Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
caviapp ha scritto:Un costo di costruzione di 1200/1400 euro/mq è certamente una buona costruzione; ma quel prezzo significa che il costruttore, se vuole guadagnare, deve vendere a 2000/2200 euro/mq. E in questo periodo non è proprio facile (nella padana - es. Piacenza - ci sono palazzi interi quasi ultimati e con venduto inesistente);
Casaclima è un bel esperimento. Peccato che provenga da Bolzano che è tra le Dolomiti ma nell'Italia stretta e lunga molte regioni hanno temperature medie che difficilmente scendono sotto i 20 gradi! E che Bolzano è in una regione autonoma a statuto speciale ove le nuove costruzioni e le ristrutturazioni sono tutte finanziate con i soldi di Pantalone!!!
Casaclima non impone le caratteristiche costruttive ... bensì impone i risultati di risparmio energetico, (altrimenti non ti dà la sua certificazione, accettano fino alla B se non ricordo male, se sei sotto ti fai certificare da un altro)... che le caratterische costruttive che determinano "casaclima" sono per altre zone d'Italia difficilmente applicabili, date le diverse situazioni climatiche del nostro lungo paese.
Gratis per sempre!