L
lollo2000
Ospite
il tuo ma che dici! offensivo direi si scontra con la mia realtàma che dici![DOUBLEPOST=1399313508,1399313467][/DOUBLEPOST]
si lo puoi fare anche sulle scale...............
anche io una volta ero organizzato come te poi la svolta quando ho capito che l' agenzia di zona con target medio basso non è più redditivo, altamente concorrenziale, professionalmente non il massimo e dove il cliente è occasionale nel senso che non ha un patrimonio immobiliare ma uno due pezzi e che quindi non ti da continuità di lavoro
la sostanza è che devi sempre rincorrere il lavoro e non crei mai una base stabile e di portafoglio di clienti
ho deciso di percorrere una strada diversa cercare un altro target offrire un servizio diverso dal semplice vendere o locare un immobile
oggi la mia clientela ha minimo 7/8 pezzi ma ho clienti con 20 30 40 pezzi questo mi permette di non avere l'assillo dell'acquisizione, lavoro in esclusiva cosa che ormai neanche i franchising fanno più .
oggi con la visibiltà su internet degli immobili l'agenzia immobiliare su strada non ha più senso anche perchè chi vuole vendere o affittare un immobile può farlo senza problemi da sè ha tutti gli strumenti anche la pubblicità gratis sui portaloni e i caf che per 80 euro ti redigono e registrano il contratto e sempre più gente comune ormai procede così al fine di agevolare la vendita o la locazione che è esente dai costi di agenzia
l'agente immobiliare ormai è sempre più per gente straricca e/o iperimpegnata che vuole un consulente immobiliare e un gestore del proprio patrimonio immobiliare
io oggi faccio questo il gestore e consulente immobiliare per soggetti che hanno importanti patrimoni
spero di aver so[DOUBLEPOST=1399386545][/DOUBLEPOST]....ora sai quello che dico