Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tu parli di oggi e siamo d'accordo, ma a me interessa il futuro 3/5 anni l'oggi non mi interessa è già superato, concordo che evidentemente stai lavorando bene e stai attraendo a te clientela benestante, ma secondo me hai una visione parziale del tuo successo, tu non hai successo perché ti sei chiuso l'ufficio e hai abbassato i costi, cosi non sarebbe un successo ma un ridimensionamento, bensì hai successo perché riesci a contattare quella clientela che nel periodi della bolla da te non arriva neppure perché la casa gliela piazzava l'AI fidelizzato magari di famiglia, non è che il tizio che ha 10 case non le da a gestire all'agenzia con ufficio su strada, sinceramente nutro qualche dubbio su quanto dici, un cliente cornifica l'ag tradizionale, che peraltro usa i tuoi stessi strumenti con l'aggiunta della visibilità dells vetrina su strada, come può cornificare te, il cliente cornifica un'agenzia nel momento in cui ritiene di non ricevere un servizio, meglio un valore aggiunto. Sicuramente hai successo ma non ne hai compreso il motivo. Quanto alla ripresa del mercato fai una considerazione che mi lascia basito, guarda le agenzie non hanno bisogno delle bolle immobiliari ma hanno proprio bisogno della stabilizzazione dei prezzi e del sistema tutto, alle agenzie immobiliari non interessa vendere 1 casa a 400mila ma meglio venderne 4 a 70mila quello che deve riprendersi sono il numero delle compravendite non dei prezzi. Senza offesa ma se sentissi queste parole in giro non mi sembrerebbero quelle di un collega ma bensì di un profano.al contrario oggi ho una notevole acquisizione di nuovi clienti e nuovi immobili e tutti in esclusiva cosa che il 99% delle agenzie tradizionali si sognano grazie al passaparola mentre per quanto la fidelizzazione del cliente è al top non ho notizie di tradimenti
quanto alla crisi dell'immobiliare questa è bella che finita il mercato ormai va verso la stabilizzazione su questi trend non ci saranno altre bolle è il sistema delle agenzie che è in crisi nera
come fare a dire che non ha ragione ?un imprenditore e dico quello vero investe nell'attività nei collaboratori negli strumenti per far fronte agli impegni e parlo di marketing e strategie pubblicitarie
non è quanto ricavi ma quanto spendi in proporzione ai ricavi
in passato con bottega rapporto 10 ricavi 7 costi
oggi senza bottega 10 ricavi 3 costi
qualità servizio offerto ai miei clienti triplicato pochi ma buoni niente perditempo
Cosa centra la k ?? Non capisco proprio. . Qui dentro c è un po d gente strana. .
Tu parli di oggi e siamo d'accordo, ma a me interessa il futuro 3/5 anni l'oggi non mi interessa è già superato, concordo che evidentemente stai lavorando bene e stai attraendo a te clientela benestante, ma secondo me hai una visione parziale del tuo successo, tu non hai successo perché ti sei chiuso l'ufficio e hai abbassato i costi, cosi non sarebbe un successo ma un ridimensionamento, bensì hai successo perché riesci a contattare quella clientela che nel periodi della bolla da te non arriva neppure perché la casa gliela piazzava l'AI fidelizzato magari di famiglia, non è che il tizio che ha 10 case non le da a gestire all'agenzia con ufficio su strada, sinceramente nutro qualche dubbio su quanto dici, un cliente cornifica l'ag tradizionale, che peraltro usa i tuoi stessi strumenti con l'aggiunta della visibilità dells vetrina su strada, come può cornificare te, il cliente cornifica un'agenzia nel momento in cui ritiene di non ricevere un servizio, meglio un valore aggiunto. Sicuramente hai successo ma non ne hai compreso il motivo. Quanto alla ripresa del mercato fai una considerazione che mi lascia basito, guarda le agenzie non hanno bisogno delle bolle immobiliari ma hanno proprio bisogno della stabilizzazione dei prezzi e del sistema tutto, alle agenzie immobiliari non interessa vendere 1 casa a 400mila ma meglio venderne 4 a 70mila quello che deve riprendersi sono il numero delle compravendite non dei prezzi. Senza offesa ma se sentissi queste parole in giro non mi sembrerebbero quelle di un collega ma bensì di un profano.
Evidentemente a suo giudizio comunque un singolo che lavora da casa riesce a fare lo stesso servizio dell'agenzia "tradizionale".
Astraendo dall' "effetto vetrina" che pure esiste anche se probabilmente meno di 10 o 20 anni fa, mi chiedo nel settore medio-basso del mercato dove il volume di lavoro è più alto ed i ricavi più bassi, e nelle situazioni in cui l'acquisizione non ti viene a costo lavorativo ridotto perché non sei stato bravo come lollo a farti una clientela così fedele, come diavolo fai senza struttura.
Tra parentesi lui stesso dice di lavorare già a pieno regime...
Mi sfugge un concetto: se l'esempio sopra indicato è quello che ti si riferisce tu, senza agenzia, mantieni i ricavi ma con minori costi in un periodo di crisi.
Cosa ti fa pensare che un qualunque valido AI in una migliore fase di mercato, con idonea struttura, non possa fare di meglio ?
no grazie sto da dio ho trovato il mio giusto equilibrio professionale mi sono organizzato cosi beneAlla fine ti toccherà assumere una segretaria.
ci credo!a campare è un concetto che forse appartiene purtroppo a tante agenzie di strada che hanno tolto la segretaria i raggazzi dei campanelli ecc.
io ci campo da dio!!!!!!! e dato il periodo mi considero un privilegiato
Gratis per sempre!