Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io sono contro l'abusivismo vero, non quello presunto.. per tua info noi siamo tutti patentati e soci Solo che a me piace esser poco superficiale.A volte mi sono chiesto come ti tengano alla FIAIP e pensare che oggi facevi il paladino conto l'abusivismo ed ora lo sostieni addicendo le tue motivazioni, mah.....!!!
se non ha patentino alias abilitazione NONEEd esercitare per una gente significa avere3 una attività e avere diritto alla provvigione... ma quindi non può assumere collaboratori? e in base a quale normativa? (le leggi sono scritte, non immaginate) il collaboratore non può fare le visite? Indicare articolo.
Indicare la normativa di riferimento, grazie, altrimenti evita di dire cose che non puoi sostenere con norme.se non ha patentino alias abilitazione NONE
Non accetto da te te nessuna lezione. In qwuanto non ti reputo maestro. Tu sei preparato, ma pecchi di presunzione. NORMATIVAIndicare la normativa di riferimento, grazie, altrimenti evita di dire cose che non puoi sostenere con norme.
Io ti posso dimostrare quanto tu sia in errore anche subito, solo che spero che ci arrivi da solo e impari a approfondire prima di partire per la tangente
e chiudo qui solo perchè non voglio essere bannato. I lettori del forum sapranno capire.Non accetto da te te nessuna lezione. In qwuanto non ti reputo maestro. Tu sei preparato, ma pecchi di presunzione.d'interpretazione NORMATIVA
Per me le tue affermazioni sono aria fritta ed ho chiuso dico chiuso.Ora farò il mio distinguo tra abusivi, contratti non in regola e attività lecita:
Abusivo: Uno che collabora con l'agenzia x, senza lavorarci dentro, magari svolgendo altra attività (che so, macellaio, edicolante) o che anche senza collaborare con nessuna agenzia propone case e chiede compensi provvigionali o comunque riconoscibili come provvigione per una mediazione.
Contratto non in regola: uno che lavora in una agenzia, o ha una partita IVA come procacciatore di affari (che molte cciaa invece accettano come valide, tra l'altro) e svlge le varie Aattività che sono proprie del mestiere.
Collaboratore: uno che fa visite, spiega gli immobili e fa altre attività (il concetto di "senza delega di trattativa" è ridicolo ed è una foglia di fico) compreso compilare i modulini di proposta (non esiste legge contraria e la proposta non è esclusiva di chi ha il patentino, che non è un titolo professionale), attività che non inficia il diritto alal provvigione del titolare della agenzia.
Non accetto da te te nessuna lezione. In qwuanto non ti reputo maestro. Tu sei preparato, ma pecchi di presunzione. NORMATIVA
e quindi anche lui va dritto filato nei casiniMolti lavorano nei franchising e la firma la mette il broker
negli USA e il capo dell'ufficio...magari Elisabetta intendeva quello ( o un REMAX de noantri ).ma solitamente è usato in altro campo professionale, non nel nostro.
Gratis per sempre!