eccomi... la tastiera Iphone non è comoda x qst risposte. Ti spiego il perchè ti ho risposto come sai (non ho detto che nn capisci mezza maz** però eh!!
)
Sono stato citato e magari anche tirato per la giacchetta, per cui eccomi di nuovo qui, alla fiera degli equivoci...
Io mi ero permesso di fare il riassunto del dibattito, così come veniva percepito all'esterno; con qualche personale considerazione finale: mica parteggiare per l'uno o per l'altro.
1.Come gia detto dal custode non vengono fatte crociate anti-associative: se qcuno manifesta insoddisfazione verso le associazioni non possiamo certo tappargli la bocca. Considera che il momento è catastrofico quindi lo sfogo contro tutto e tutti ci puo stare.. Personalmente ti posso dire che non sono un membro attivo delle associazioni quindi da me difficilmente avrai sentito critiche aspre verso le associazioni
Io ho solo rilevato un dato frequente sul forum: es. diffusa lamentela sull'operato delle associazioni, proposte di assicurazioni alternative più convenienti, istituzione di convenzioni e servizi più vantaggiosi, ecc.. Altri hanno parlato di crociata. Io non ho detto fosse intenzionale, e personalmente a te non ho chiesto di dirci da che parte stai ...
2.Fiaip non ha messo off-limits Immobilio x questo. I massimi esponenti fiaip nn scrivono piu su immobilio perchè lo vedono come un concorrente, non perchè i membri di immobilio hanno fatto crociate antiassociative. Immobilio semmai propone un'alternativa, non uno scontro
Ribadisco: ho solo rilevato il dato che ci comunicavate, e fatto due+due=quattro: sulla falsariga di quanto ci stai raccontando adesso.
3. Alessandro ha gia risposto e nn ha bisogno della mia difesa. secondo me in molti hanno letto male: non ha scritto la fiaip lascia immobilio e io lascio la fiaip pappappero. Ha esternato un suo stato d'animo (forse sbagliando, forse no) di insoddisfazione verso una federazione che ha 'servito' per anni. Il titolo mette in testa una contrapposizione marcata che secondo me non c'è....
Io non ho chiesto spiegazioni: ho solo preso atto ..., e se vuoi un commento, non mi è dispiaciuta la franchezza e sincerità di Alessandro (
avevo anche pensato ad una associazione, ma dopo un breve sondaggio....)
Dal 4 al 6 mi sono permesso di fare alcune riflessioni: come tali condivisibili o meno.
Mi pare che anche tu confermi che la chiusura non era nelle intenzioni, e la collaborazione schietta non è mai negativa per nessuno.
Aggiungo che non essendo purtroppo così intelligente come qualcuno crede, ma condividendo il principio che ognuno
pensipersè, non sono arrivato a percepire qualcosa di sbagliato, ma solo un'occasione mancata di chiarimento tra le parti ..., e non sono stato sopraffatto da alcun senso di colpa
Pace e bene...
p.s.: nel frattempo ho letto che la discussione è tornata normale .... e mi fa piacere.
Solo che, sempre per via della mia limitatezza, non mi è chiaro cosa ci stesse a fare pure coi mariti ...