Forse mi sono spiegata male: ho pubblicizzato e venduto come agenzia, con provvigioni da entrambe le parti .Per Francesca 63 Io credo che sia stata solo fortuna" tanta" e stupidità delle persone anche "tanta". Le persone sono convinte che se la vendita è da privato è sicuramente un affare, poi vuoi mettere non dovere pagare l'agenzia.??!! Da questo racconto traggo questa considerazione, che le persone pur di non pagare il giusto sudato lavoro ad un agente immobiliare è disposta a strapagare un'immobile. E solo il giusto castigo per la stupidità e la giusta ricompensa per chi pur avendo usufruito della collaborazione/esperienza degli agenti di zona con varie stime, poi riesce a stravendere.
I potenziali acquirenti erano informati da subito che la casa apparteneva alla mia famiglia, ma questo non è stato un problema , come è giusto che sia.
Io ho anche spiegato dopo le prime visite che c’erano altri seriamente interessati, e quello che si è fidato ha fatto la proposta il giorno dopo; gli altri, quando si sono fatti vivi per formalizzare, sono rimasti con un palmo di naso dicendo: “Lei ci ha detto di sbrigarci, ma di solito le agenzie dicono così e non è vero, e pensavamo fosse un trucco per metterci fretta.”