Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
strano allora questi prezzi da paesello sperduto......sempre per il discorso domanda/offerta

non è strano. Vai appena fuori città e il prezzo di riferimento va dai 350 ai 450 (dipende quanto fuori città)[DOUBLEPOST=1373465328,1373465255][/DOUBLEPOST]
non esattamente falso. Non tutti sono così, l'ho scritto prima. Chi sa fare i conti è prossimo ad acquistare qualcosa o comunque ci fa un pensiero serio (come forse stai facendo tu)

Ale.

Membro Senior
Professionista
La gente è spaventata dall'instabilità del governo, dall'IMU e da chissà cos'altro. Le case non sono piu una moda...

non sono più una moda forse perchè l'affitto preferito, il classico dirigente che paga tanto e sporca poco, tanto in voga nei 90 ( le famose foresterie )è stato sostituito da famigliole di stranieri o italiani poco affidabili ??
e che quando si libera un app.to per trovare un adeguato e solvibile rimpiazzo a volte passa 1 anno da imputare a costi anzichè ricavi ??

non va più di moda la casa forse perchè la gente più che stolta è diventata saggia e si è accorta che è meglio lasciare l'affitto a società preparate e dormire la note , con un tasso magari leggermente inferiore ma .......mansueto ??:D

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... Chi sa fare i conti è prossimo ad acquistare qualcosa o comunque ci fa un pensiero serio (come forse stai facendo tu)

Chi è pratico (come te) si muove con disinvoltura e difficilmente sbaglia un colpo (a meno che ci si monti la testa ma non mi pare il tuo caso); chi non è pratico vede offerta crescente e prezzi calanti e niente che lasci presagire un cambio di tendenza.

Quindi non si aspetta la "manna dal cielo", molto più banalmente si aspetta (almeno) una stabilizzazione del mercato. Se poi, come me, uno si è guardato in giro negli ultimi anni ... (ho visto cose che forse solo tu di Parma puoi capire ...)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non sono più una moda forse perchè l'affitto preferito, il classico dirigente che paga tanto e sporca poco, tanto in voga nei 90 ( le famose foresterie )è stato sostituito da famigliole di stranieri o italiani poco affidabili ??
e che quando si libera un app.to per trovare un adeguato e solvibile rimpiazzo a volte passa 1 anno da imputare a costi anzichè ricavi ??

non va più di moda la casa forse perchè la gente più che stolta è diventata saggia e si è accorta che è meglio lasciare l'affitto a società preparate e dormire la note , con un tasso magari leggermente inferiore ma .......mansueto ??:D

Oppure si affida ad AI di fiducia...:innocente: e niente fai-da-te

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Io nn credo che sia così. La selezione è possibile almeno in gran parte poi è chiaro che un po di rischio c'è... ma non mi confrontare la rendita della locazione con quella della banca. Adesso devi prendere immobili con rendita catastale bassa, ristrutturati, puliti e fare selezione che ti puo costare anche mesi persi, ma ti fa dormire la notte ;)[DOUBLEPOST=1373465942,1373465719][/DOUBLEPOST]
Quindi non si aspetta la "manna dal cielo", molto più banalmente si aspetta (almeno) una stabilizzazione del mercato.

Per me è molto vicina, dipende di che tipo di immobile parliamo.
Per i piccoli, da investimento, siamo molto vicini al bottom (se non succede la rivoluzione ovviamente): io credo manchi un 10% ancora, che puoi spuntare in trattativa

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
benissimo ...allora per la legge domanda/offerta o a Parma son tutti fessi o probabilmente se non acquistano bilocali a 70.000 per farci una rendita del 5% è perchè sanno che NON si affittano o che trovare uno che resti dentro più di 1 anno pagando regolare è come vincere al superenalotto:ok:

Oppure gli affari migliori li fai quando non devi scrivere sulla proposta:"subordinata alla concessione di un mutuo" che di questi tempi è come dire se pesco il biglietto giusto al gratta e vinci ti pago.
Non sono fessi ne a Parma ne altrove è che c'è la crisi non te n'eri accorto?
...e con la crisi fai buoni affari se hai determinate condizioni dalla tua parte.
Può essere che tu possa spuntare un prezzo anche più conveniente dei 70000 se puoi fissare il rogito quando il venditore lo desidera e può anche essere che tu possa trovare un'ottimo conduttore che magari non è riuscito ad accedere ad un mutuo a causa della firma singola e assenza di garanti o perchè ha un lavoro da meno di due anni ma che può pagare perchè i suoi redditi glielo permettono ed ha anche tutta la volontà di farlo...
Personalmente non ho mai avuto morosità, forse perchè ho sempre scelto le persone e ho detto magari qualche no quando non ero convinto, l'unica volta che ho avuto un problema a causa della dipartita del consorte della signora, mi ha subito informato che in quella condizione non riusciva più a pagare quella somma e che stava cercando una soluzione più piccola ed economica.
Vista la correttezza e la situazione non mi è importato nulla di non percepire pigione per i 4 mesi che ha impiegato a trovare.
Unico caso che ricordi per il resto devo dire che questo settore mi ha dato grandi soddisfazioni.
Non so perchè devi essere sempre così oppositivo riguardo al settore, alla fine ci hai mangiato per anni.
Sei abbastanza acuto e abbastanza grande per sapere che in tutte le cose ci sono i lati positivi e quelli negativi, in certe condizioni di mercato prevangono per periodi più o meno lunghi gli uni o gli altri...
...ma mai può essere solo tutto rosa o tutto nero...
Scusami ma è proprio questo eccesso di visione nera che ti caratterizza che mi spinge a pensare che (le vere ragioni puoi conoscerle solo tu) tu stia offrendo un panorama inveritiero che considera solo il male e non le cose buone che ci sono state sempre e ci sono ancora...

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono fessi ne a Parma ne altrove è che c'è la crisi non te n'eri accorto? ...e con la crisi fai buoni affari se hai determinate condizioni dalla tua parte.

Personalmente non ho mai avuto morosità, forse perchè ho sempre scelto le persone e ho detto magari qualche no quando non ero convinto

Scusami ma è proprio questo eccesso di visione nera che ti caratterizza che mi spinge a pensare che (le vere ragioni puoi conoscerle solo tu) tu stia offrendo un panorama inveritiero che considera solo il male e non le cose buone che ci sono state sempre e ci sono ancora...
:ok:
io ne vedo più di un po......

l'alternativa sono i BTP di gmp :shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità