Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma si riesce a fare foto grandangolo con il telefono? Che telefoni sono più adatti?
io uso questi oggetti:

Grandangolo Olloclip
olloclip
funziona con tutti gli iPhone e i Samsung Galaxy S

come SW per eliminare l'effetto Super-grandangolo uso PTlens
PTLens | Examples
(anche se si nota l'aberrazione ottica che lascia negli angoli delle foto)

Non è professionale ma avevo già gli strumenti in casa e non ho fatto altro che imparare ad usarli al (mio) meglio possibile.. :confuso:

ti allego altre foto.
devo dire che più i locali sono piccoli (cucina, bagno) e più mi torna utile,

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    67,2 KB · Visite: 57
  • 3.jpg
    3.jpg
    66,9 KB · Visite: 59
  • 4.jpg
    4.jpg
    59,5 KB · Visite: 54
  • 1.jpg
    1.jpg
    50 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
io uso questi oggetti:

Grandangolo Olloclip
olloclip
funziona con tutti gli iPhone e i Samsung Galaxy S

come SW per eliminare l'effetto Super-grandangolo uso PTlens
PTLens | Examples
(anche se si nota l'aberrazione ottica che lascia negli angoli delle foto)

Non è professionale ma avevo già gli strumenti in casa e non ho fatto altro che imparare ad usarli al (mio) meglio possibile.. :confuso:

ti allego altre foto.
devo dire che più i locali sono piccoli (cucina, bagno) e più mi torna utile,
Hai già fatto l'albero di Natale? :)

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai già fatto l'albero di Natale? :)
Sono 4case diverse..
Se non erro un proprietario si chiamava Santa Clau.. o qualcosa del genere.:^^:

OT
Per rinominare e ridimensionare e correggere cromaticamente le foto io uso iPhoto.
Inoltre con l'iPhone (ma anche le ultime macchine digitali) è possibile assegnare alle immagini anche una geo localizzazione così con gli strumenti adeguati (nel mio caso sempre iPhoto) puoi vedere gli immobili su mappa.

Schermata-2015-04-09-alle-10.31.57.jpg

Attenzione per i paranoici:
Ho notato che alcune immagini pubblicate sui portali hanno ancora questi dati attivi..
Basta trascinare queste foto dal browser ad un programma che legga questi dati Exif et Voilà compare sulla mappa l'esatta ubicazione dell'immobile ..

A me non interessa perché inserisco sempre la mappa dell'immobile nella sua scheda, ma se ci leggesse qualche acquirente più smaliziato..

Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
.... vi legge, vi legge....
Comunque molto interessanti i due oggetti, Lenti e SW, che hai postato: divertente soprattutto il SW: anche se temo che gli esempi del sito diano una rappresentazione ottimale non sempre raggiungibile.
Allora:
Per olloclip hai tre funzioni, lasciando da parte il Macro restano Grandangolo (spinto) e Fisheye

Il grandangolo distorce i muri rendendo gli spigoli curvi, ed ecco che subentra il SW di correzione.

Il Fisheye per gli interni non mi piace per l'ottica troppo spinta però la stessa ottica risulta perfetta per realizzare video e soprattutto panorami poiché nell'iPhone queste due funzioni hanno un'ottica ridotta.
Grazie al Fisheye riesci quindi a realizzare panorami esterni non solo molto larghi (da destra a sinistra, basta ruotare il cellulare) ma soprattutto molto alti (molto cielo e molta terra sotto) e questo grazie a quest'ottica.

Per il SW ti garantisco che mi piace tantissimo per la sua semplicità e complessità, puoi raddrizzare, tagliare, modificare le prospettive dall'alto verso il basso e da dx a sx e molto altro.
Gli esempi sul sito, credimi, sono banalissimi da realizzare..
Scarica la demo, cerca su google delle immagini realizzate da grandangoli spinti e provalo..

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma falsa la prospettiva degli ambienti ?
Ma certo !!!!

Se vuoi un tinello diventa la reggia di Caserta. Però te ne accorgi subito perché il CENTRO della foto è a fuoco mentre i LATI subiscono uno "stiramento" e quindi non risultano più a fuoco ma appannati con oggetti oblunghi.

Con un po' di buonsenso si fanno foto veritiere,

Se vuoi ti posto delle foto per farti capire meglio..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto