Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fatto: comunque non mi aspettavo di trovare su immobilio dritte anche in campo fotografico. :applauso:

Su Immobilio si trova di tutto e di più...:stretta_di_mano:

Per chi non l'avesse ancora capito, la professione di agente immobiliare è multiforme, forse più di qualunque altra, e se si va su Immobilio Premium si avrà la dimostrazione di quanti campi abbracciamo e quanti servizi possiamo offrire !!!:)

Vedrete !!!!:fiore::fiore::fiore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
eccomi:
sempre iPhone, sempre ****abubolo, sempre PTLens
foto 1 2 3 scattate con la lente
foto 3a modificata con PTlens correggendo solo la curvatura
foto 1a 2a 3b ho voluto esagerare ed ho corretto la curvatura, la prospettiva orizzontale (vedi lo stipite che ora è parallelo alla foto nonostante la macchina non fosse in asse) e verticale (vedi che la porta a SX è perpendicolare alla foto e non in diagonale)

ora vi posto gli screenshot del programma e le esagerazioni che si possono fare..

PS
da notare che nelle foto degli esterni
in basso a SX le foglie ed il prato tradiscono l'eccessivo uso del Software:
La foto sono state stirate troppo

Allegati

• 1- 660.JPG
    1- 660.JPG
    73,2 KB · Visite: 60
  • 1a- 660.JPG
    1a- 660.JPG
    73,7 KB · Visite: 51
  • 2- 660.JPG
    2- 660.JPG
    76,5 KB · Visite: 59
  • 2a- 660.JPG
    2a- 660.JPG
    76,4 KB · Visite: 58
  • 3- 660.JPG
    3- 660.JPG
    64,5 KB · Visite: 52
  • 3a- 660.JPG
    3a- 660.JPG
    62,5 KB · Visite: 62
  • 3b- 660.JPG
    3b- 660.JPG
    63,5 KB · Visite: 54

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
continuo con una foto di un interno facendo vedere l'uso del SW:

Guardate le mattonelle del pavimento dell'immagine trattata:
più aumento la distorsione più le mattonelle si stirano e perdono di definizione

foto 1 originale con grandangolo
foto 2 3 4 distorsione (riquadro in basso a SX cerchiato in rosso) minima ->massima
(potete vedere che il porta DC alla parete cambia curvatura con l'aumentare della distorsione e le piastrelle si allungano)
foto 5 lavoro medio con ritaglio dell'immagine ed intervento anche sulla prospettiva orizzontale e verticale.. (riquadro cerchiato in rosso a DX) non ho esagerato con la distorsione, ho raddrizzato i muri e la foto sembra dignitosa..

1 minuto (scarso) di lavoro per una foto passabile per un portale immobiliare

Allegati

• 1- 1060.jpg
    1- 1060.jpg
    111 KB · Visite: 55
  • 2- 1060.jpg
    2- 1060.jpg
    114,2 KB · Visite: 50
  • 3- 1060.jpg
    3- 1060.jpg
    113,6 KB · Visite: 49
  • 4- 1060.jpg
    4- 1060.jpg
    112,4 KB · Visite: 51
  • 5- 1060.jpg
    5- 1060.jpg
    116,3 KB · Visite: 47
  • 6- 1060.jpg
    6- 1060.jpg
    115,7 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
mi sembra che la morale sia: "non prendere incarichi fuori prezzo"...

non possono e sono disperati perchè alla fine è un giro di passaggi da un'agenzia all'altra di immobili. E' il problema di quando non c'è una categoria rispettata e si fa una guerra senza quartiere in cui nella tonnara finiscono proprio loro. Questo criterio avrebbero dovuto adattarlo collettivamente ma quindici anni fa. Oggi con la crisi che ha inasprito i proprietari si trovano a doverli corteggiare per illudersi che poi il proprietario abbasserà e al tempo stesso a dover interfacciarsi con il fronte acquirenti che ha a disposizione una scelta quintuplicata. Credimi gmp ad ascoltarli sul campo solidarizzeresti un po' anche tu.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto