ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sono testimone in un testamento fatto dal Notaio (lo posso dire?), in cui ci sono degli eredi legittimi e non...
E' successo anche e me in un paio di occasioni, oltre che essere citato in atto in alcune donazioni come testimone presente (cosa che detesto) ... Ma alcuna responsabilità può essere addebitata al testimone di un atto veritiero.

Di certo il testimone potrebbe ereditare rotture di balle ... :)

@brina82 ti chiedo solo una cortesia,
quando farai testamento a mio favore (sò che ci stai pensando seriamente) ti chiedo solo di non lascirmi problematiche urbanistico/catastali irrisolte.
Grazie

Caffè pagato :yum:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Hai detto bene dicendo "il buon Pyer"

E' vero è sparito ma la sua anima è sempre quì con noi anche se fisicamente è andato .........

Purtroppo per noi è passato a miglior vita e mi auguro che possa RIP senza più l'incubo di Brina che lo sveglia alle 4 di mattina con le sue notifiche che manda ..... addirittura superiori alle notifiche che invia a tutti noi l' ADE

Purtroppo sarà colpa del destino, della sorte e a volte delle decisioni di entità superiori ed irrazionali per noi poveri mortali ma dobbiamo farcene una ragione.

@PyerSilvio (il nipotino mio del cuore ci ha lasciati)

RIP :preghiera:

Ha deciso di passare il mese di agosto a miglior vita recandosi a Formentera
Che i Santi delle Baleari possano accoglierlo e confortarlo .....

Ma ormai siamo quasi a settembre e tornerà

@brina82 dal 3 settembre a seguire metti la sveglia alle 4 :risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché per gli eredi diretti non rispettare le quote di legge e devolvere la disponibile a terzi, in genere scontenta tutti. Idem favorire uno dei figli.
Capisco.
Ma spesso un testamento serve a dividere i beni tra gli eredi diretti , per evitare divisioni conflittuali; il tutto senza favorire nessuno, e senza dare la quota disponibile a “estranei”.
Cioè, se il testatore ha diversi beni, li attribuisce direttamente ai singoli eredi , evitando così comproprietà , sempre scomode, e successive discussioni.

Per me prevale l’aspetto positivo del testamento, non quello negativo e/o punitivo.
Ovviamente ci sono situazioni diverse e famiglie più conflittuali…
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Capisco.
Ma spesso un testamento serve a dividere i beni tra gli eredi diretti , per evitare divisioni conflittuali; il tutto senza favorire nessuno, e senza dare la quota disponibile a “estranei”.
Cioè, se il testatore ha diversi beni, li attribuisce direttamente ai singoli eredi , evitando così comproprietà , sempre scomode, e successive discussioni.

Per me prevale l’aspetto positivo del testamento, non quello negativo e/o punitivo.
Ovviamente ci sono situazioni diverse e famiglie più conflittuali…
Intendevo ed ho scritto (meno chiaramente) la medesima cosa: concordo in tutto.

La mia contrarietà era riferita a quei testamenti dove il testante ha la pretesa di “dirigere il traffico” anche dopo morto, mettendo condizioni di destinazione futura (illecite) , non segue le quote di legge, non rispettano la”legittima”, ecc.
Purtroppo molti, “ignoranti”, credono di poter disporre a loro piacimento.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
purtroppo mi sono perso il Post e soprattutto avete scritto mille mila risposte

A questo punto mi domando solo:

ma chi scrive alle 4 di mattina, lo fa perché rientrato da seratona, perché si è appena svegliato per fare footing o ha il pc con un orario sballato impostato?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
purtroppo mi sono perso il Post e soprattutto avete scritto mille mila risposte

A questo punto mi domando solo:

ma chi scrive alle 4 di mattina, lo fa perché rientrato da seratona, perché si è appena svegliato per fare footing o ha il pc con un orario sballato impostato?
Io di solito la sera crollo e poi mi sveglio alle 4, ma non sempre 😅
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
purtroppo mi sono perso il Post e soprattutto avete scritto mille mila risposte

A questo punto mi domando solo:

ma chi scrive alle 4 di mattina, lo fa perché rientrato da seratona, perché si è appena svegliato per fare footing o ha il pc con un orario sballato impostato?
Lo fa chi è perseguitato dall'ADE e non riesce a dormire. Preferisce postare su immobilio piuttosto che aprire la casella di posta certificata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto