ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
PS mi scuso con @SALVES: non riuscivo a comprendere il perché parlasse di 2 BCNC.
Seeeeeeee e mica te la puoi cavare con un semplice scusa
Facciamo così, tu offri il caffè a SALVES ed io vado a Porto Cervo con Michela, mi sembra equo :yum:

Ipotesi: o non sa cosa sia un condominio oppure ci prende per il naso 😆
Probabilmente la seconda o c'è qualche altro proprietario occulto

Poi tanto perchè a me piace farmi i fatti miei vorrei chiedere a @brina82 , ma che ci facevi ancora sveglio alle 4,04 di notte/mattina ancora sveglio a postare sul Forum? Ti era andato qualche docfa di traverso?

Buongiono a tutti e chiedo scusa se mi sono perso qualche risposta ma ho ripreso la lettura del thread dal post 2114#
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Seeeeeeee e mica te la puoi cavare con un semplice scusa
Facciamo così, tu offri il caffè a SALVES ed io vado a Porto Cervo con Michela, mi sembra equo :yum:


Probabilmente la seconda o c'è qualche altro proprietario occulto

Poi tanto perchè a me piace farmi i fatti miei vorrei chiedere a @brina82 , ma che ci facevi ancora sveglio alle 4,04 di notte/mattina ancora sveglio a postare sul Forum? Ti era andato qualche docfa di traverso?

Buongiono a tutti e chiedo scusa se mi sono perso qualche risposta ma ho ripreso la lettura del thread dal post 2114#
Ieri sera sono crollato; poi di nuovo sveglio; poi di nuovo a dormire.

Ed eccomi bello pimpante :p
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Perché per gli eredi diretti non rispettare le quote di legge e devolvere la disponibile a terzi, in genere scontenta tutti. Idem favorire uno dei figli.

Capisco ci possano essere situazioni che lo meritano.ma devono essere gravi e non soggettive.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per curiosità, perché ?
Nell'attesa della risposta di Batimentovich ( lo chiamo così perchè sò che ha deciso di passare le ferie nei paesi dell'Est Europa al suo rientro lo chiamerò Bastimento)
Ti anticipo esattamente quella che sarà la sua risposta che sposa il mio modo di pensare:

"Perché per gli eredi diretti non rispettare le quote di legge e devolvere la disponibile a terzi, in genere scontenta tutti. Idem favorire uno dei figli.

Capisco ci possano essere situazioni che lo meritano.ma devono essere gravi e non soggettive."


Vedrai che ti risponderà così.

Anche se non avendo modo di conoscere il contenuto del testamento e soprattutto non avendo elementi valutativi dei beni lasciati ,,, così come la quota disponibile come e se è stata considerata è difficile da valutare.

Di fatto i testamenti in genere e soprattutto quando poi ci sono eredi legittimi in linea retta lasciano sempre aperta una porta a litigi e contenziosi.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Nell'attesa della risposta di Batimentovich ( lo chiamo così perchè sò che ha deciso di passare le ferie nei paesi dell'Est Europa al suo rientro lo chiamerò Bastimento)
Ti anticipo esattamente quella che sarà la sua risposta che sposa il mio modo di pensare:

"Perché per gli eredi diretti non rispettare le quote di legge e devolvere la disponibile a terzi, in genere scontenta tutti. Idem favorire uno dei figli.

Capisco ci possano essere situazioni che lo meritano.ma devono essere gravi e non soggettive."


Vedrai che ti risponderà così.

Anche se non avendo modo di conoscere il contenuto del testamento e soprattutto non avendo elementi valutativi dei beni lasciati ,,, così come la quota disponibile come e se è stata considerata è difficile da valutare.

Di fatto i testamenti in genere e soprattutto quando poi ci sono eredi legittimi in linea retta lasciano sempre aperta una porta a litigi e contensiosi.
Ammappa, ci hai preso parola per parola!

Sono testimone in un testamento fatto dal Notaio (lo posso dire?), in cui ci sono degli eredi legittimi e non...

Penso che quando succederà, ne vedrò delle "belle" :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto