Hai ragione, il costo è calcolato sull’ammontare dei lavori.Gli oneri per il frazionamento sono di Costruzione non di Urbanizzazione,
Ma fino ad un certo punto: ad es mi pare mi abbiano monetizzato il costo dell’area parcheggio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione, il costo è calcolato sull’ammontare dei lavori.Gli oneri per il frazionamento sono di Costruzione non di Urbanizzazione,
Con la fusione sicuramente non torni alla vecchia categoria e Classe: sarà quasi sempre una buona occasione per “migliorare” il classamento
ad es mi pare mi abbiano monetizzato il costo dell’area parcheggio
Contatterei un Architetto romano.Allora : x dividere l'immobile, visto che basta una "parete" in un corridoio, avrei pensato a libreria in legno "cielo terra" ovviamente fissa e con scaffali da ambo i lati. Posso metterci anche i libri...così isolano ancora meglio. L'idea delle porte x dividere non va bene perchè a nessun inquilino starebbe bene una porta, oltre a quella di ingresso principale, verso l'ignoto! Per la seconda cucina avrei pensato ad angolo cottura : in un affitto breve cosa potrai mai mangiarti in casa?!?. Rimangono i permessi da chiedere per la realizzazione di 2 bagni, 1 x parte oltre a quelli già esistenti. Una casa con un bagno non la prenderebbe nessuno a meno che non si tratti di un piccolo monolocale. Poi ci sono tutte le finestre da modificare : da finestra + porta-finestra a finestrone unico con ante scorrevoli. Finestre non visibili dalla strada vista la sporgenza delle terrazze. Riscaldamento con climatizzatori caldo/freddo in ogni stanza (bagni a parte dove bastano radiatori elettrici). Impianto fotovoltaico visto che ho spazio sopra.
Si, certo! Appena avrà finito la d.l. di un'altra mia fantasia divenuta realtà. X ora stresso un pò in giro...
Non so se fattibile, ma io avevo capito intendessero una doppia porta: spesso in alberghi si vedono a dividere una suite in due camere separate d indipendenti: ciascuno può chiudere la sua. Poi che piaccia, non so; certo non comporta pratiche urbanistiche e catastali.. L'idea delle porte x dividere non va bene perchè a nessun inquilino starebbe bene una porta,
In albergo in suite è cosa normale ma in 2 appartamenti distinti una doppia porta (che non da sul pianerottolo) non è mai ben vista. Vero è che dividere con una porta non è abuso edilizio. Ho pensato alla doppia libreria perchè non dovrebbe essere abuso edilizio visto che posso renderla apribile con cardini e serratura invisibile. In una struttura indipendente in altro stato l'architetto ha creato l'accesso alla panic room proprio dietro ad una libreria.Non so se fattibile, ma io avevo capito intendessero una doppia porta: spesso in alberghi si vedono a dividere una suite in due camere separate d indipendenti: ciascuno può chiudere la sua. Poi che piaccia, non so; certo non comporta pratiche urbanistiche e catastali.
Gratis per sempre!