marcofrax

Nuovo Iscritto
Roby non sono affatto convinzioni...

sono solo spaesato.

e quindi facile preda dello sconforto.

vivamente mi auguro che al tavolo con il ministro siedano i rappresentati delle 3 associazioni, ma la paura (non certezza) che alla fine prevalga quanto auspicato da anama c'è.

e questa paura deriva dal fatto che Bellini sembrerebbe godere di qualche appoggio extra-associativo, appoggio che fa passare in secondo piano le buone idee di Fiaip e Fimaa (che già, riuscendo a far si che si preservino e requisiti minimi per lo svolgimento della professione, hanno ottenuto molto).

Spero di sbagliare Roby, ma spesso interessi politici e economici hanno prevalso sul bene comune e sul buon senso.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IN effetti è una paura che ho anche io, il solo fatto che anama si sia dissociata dalla consulta prima della abrogazione del ruolo mi dà tanto da pensare, e adesso si riuniscono.

Come al solito credo che sapremo tutto a cose fatte.

Ti capisco
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chissa se, adesso che si è dimesso il Ministro Scajola, non cambi un pò l'equilibrio e vengano meno gli appoggi extra-associativi !
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Finalmentei Decreto e' stato piubblicato sulla G.U..
Dal 23/4 us. e' legge !
A pag. 44 si trova l'art 73, quello che ci riguarda, il cui contenuto e ' esattamente quello pubblicato piu' volte sul Forum.
Pur nel dispiacere di avere perso il "nostro" Ruolo, possiamo dire che abbiano salvato il salvabile, cioe' la L. 39/89 a mio parere e' stata salvata la nostra professione.
Ora occorre la massima attenzione sulla stesura, da parte del Ministero, delle norme applicative del decreto.
Le scopriremo il 19/5 pv. al convegno di Bologna al quale partecipera' il Capo Dipartimento del Ministero S.E.
Il programma/invito, aperto a tutti, e' in arrivo sul forum.

direi che...Abbiam salvato la pelle;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che faccia di bronzo questo Ministero dello Sviluppo Economico....

E se tutti gli agenti immobiliari aderenti alle associazioni e anche i NON aderenti, da tutta Italia ci presentassimo in Via Molise 2 a far sentire la nostra voce ????

Ci prenderebbero in considerazione visto che si tratta anche del NOSTRO sviluppo economico ???

Silvana

hanno dedicato circa 5 minuti in prime time del tg5 a circa 70 giornalisti...quanto pensi dedicheranno a 7000 Agenti Immobiliari inc*****i neri???Vogliamo far sentire la voce...? Non ci sono alternative..magari cosi' riusciranno a capire che esistiamo anche noi:rabbia:
 
I

immpittaro

Ospite
L'unico che ci ha preso in considerazione e si è occupato di noi è stato il caro.....Bersani :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto