O

Oris

Ospite
Ci stiamo provando ma ci sono problemi organizzativi e di costi !!

Soluzioni Per Il Live Broadcasting

Se stai cercando un servizio per trasmettere in diretta utilizzando una webcam, hai molte opzioni fra cui scegliere. Molti servizi poi, ti offrono l'opportunità di aumentare le tue performance in presa diretta con l’inclusione di funzionalità extra, come la capacità di aggiungere e mixare media differenti, o gestire un gruppo di partecipanti in una discussione video in diretta.




  • UStream
    ustream.jpg

    USTREAM, You're On. Free LIVE VIDEO Streaming, Online Broadcasts. Create webcasts, video chat, stream videos on the Internet. Live streaming videos, TV shows
    UStream fa una sola cosa e la fa davvero bene. Se stai cercando una soluzione per trasmettere direttamente dalla cam del tuo pc, Ustream ti permette di farlo da subito e con facilità. Hai a disposizione un video player incorporabile nelle pagine web e una lista tipo guida TV delle prossime trasmissioni, UStream ti permette di creare video in diretta, da inserire nel tuo sito web o blog. Una volta che il tuo live show è terminato, i tuoi video vengono archiviati e possono essere riguardati in ogni momento.
    Adatto per: Situazioni nelle quali la trasmissione in diretta è di vitale importanza, da report in diretta minuto per minuto, alla trasmissione della propria vita in diretta sullo stile di Justin.TV
    Inadatto per: Situazioni nelle quali vuoi editare i tuoi filmati in tempo reale, o inserire altri media nel tuo stream, come uno sfondo musicale, o video clip registrate


  • Operator11
    operator11.jpg

    Welcome to cabletve.biz - Search Results for "cabletve.biz"
    Operator11 ti fornisce un mini studio televisivo direttamente nel tuo browser. Le trasmissioni sono create tramite video clip pre-registrate, o nell' Operator11 studio, dove puoi mixare i tuoi video da webcam, o quelli di altre persone che guardano la tua tv. Con una semplice interfaccia drag-and-drop, puoi scegliere quale filmato visualizzare nel player in ogni momento, come farebbe un professionista in uno studio televisivo. Il risultato può essere una fantastica combinazione di conversazioni live e video clip registrate. Il servizio non ti permette ancora di incorporare il video player live direttamente nel tuo sito.
    Adatto per: Live show con vari partecipanti, come un talk show o una discussione. E’ anche un ottimo strumento per registrare interviste, poiché ti permette di inquadrare chi sta parlando con facilità.
    Inadatto per: Coloro che vogliono trasmettere il loro show direttamente dal loro sito. Per Video-blogger che non desiderano coinvolgere la propria audience.


  • Stickam
    stickam.jpg

    Stickam - The Live Community, Live Streaming Video
    Stickam, disponibile da molto tempo, è stato già recensito proprio in queste pagine giusto un anno fa’. Questo servizio rende davvero semplice creare sessioni di video chat e broadcast live direttamente dalla tua webcam, con in aggiunta la possibilità di caricare foto e file musicali da includere nelle tue trasmissioni. Con un media player facile da navigare, una community (essenzialmente teenager) attiva e la promozione dei prossimi show sul sito web di Stickam, è una buona soluzione per il live broadcasting.
    Adatto per: Creare broadcast live che possono essere incorporati in ogni sito web o blog, o guardati nel sito web di Stickam con l’aggiunta di una chat testuale e video.
    Inadatto per: Coloro che non sono teenager. Il sito web e la comunità di Stickam sono composti per la maggior parte da teenager.


  • YouCams
    youcams.jpg

    Free Instant Webcam Video Chat Room Widget
    Il focus di YouCams è un 'webcam chat widget' da inserire nel tuo sito web, con capacità di chat video e testuale. E’ un’ottima soluzione per chi vuole trasmettere direttamente dal proprio sito, ad un pubblico di piccole dimensioni. Inoltre puoi guardare i video su YouTube assieme agli altri partecipanti, osservando in tempo reale le loro reazioni.
    Adatto per: YouCams può essere usato in vari contesti, per piccoli seminari, presentazioni di marketing e discussioni in gruppi molto focalizzati.
    Inadatto per: YouCams non è molto adatto per trasmettere ad un’audience allargata, e non ha i controlli offerti dagli altri servizi, essendo incentrato più sul creare conversazioni di gruppo piuttosto che verso una trasmissione individuale ed unidirezionale.



Soluzioni Per il Brodcasting Programmato e On-Demand

Se sei meno interessato a trasmettere i video e desideri mixare i tuoi media per creare Internet TV show, dai un’occhiata alle seguenti soluzioni. Se è vero che non offrono la capacità di trasmissione video in diretta, sopperiscono a questa mancanza offrendoti un vasto insieme di funzionalità per importare e produrre video.

  • Kyte
    kyte.jpg

    http://www.kyte.tv
    Kyte offre un modo davvero semplice per creare una lista di programmi combinando i tuoi spezzoni video, immagini, musica e anche immagini in diretta dalla fotocamera del tuo cellulare. Utilizzando un’interfaccia drag-and-drop user-friendly, ti permette di trascinare semplicemente media differenti e di impostare i vari parametri sullo schermo per creare il tuo show. Quindi puoi condividere lo show ad un’ora precisa nel sito web Kyte, che integra una chat di testo. Kyte dispone di molte funzionalità per la personalizzazione avanzata, e ti permette di trasformare il look ed il brand del player video secondo i tuoi gusti. Puoi anche produrre show per canali di altri utenti, o invitarli a contribuire al tuo. L’inclusione della possibilità di votare gli show aggiunge ulteriore interattività.
    Adatto per: Chiunque desideri incorporare i suoi media esistenti in un player personalizzato e con il proprio marchio, per creare show televisivi programmati su Internet.
    Inadatto per: Coloro che vogliono trasmettere in diretta. Kyte ti permette di caricare foto-stream dal tuo cellulare, ma non puoi trasmettere il tuo show video in diretta.


  • Splashcast
    splashcast.jpg

    SplashCast Media | Social TV
    Per certi versi simile a Kyte, Splashcast ti permette di aggregare con facilità i tuoi media in show e canali. Puoi inoltre importare ed incorporare video YouTube nel tuo show, aggiungere una colonna sonora, registrare una voce narrante, creare slideshow, e registrare con la tua webcam direttamente dall’interfaccia. Non puoi trasmettere live in nessun modo, ma grazie ai feed RSS i tuoi contenuti si aggiorneranno automaticamente su ogni riproduttore sparso per il web ogni volta che aggiungerai nuovo contenuto.
    Adatto per: Splashcast è un’ottimo strumento per combinare i tuoi media in una playlist, con o senza commento video e audio, ed è anche adatto per distribuire ogni genere di web presentation.
    Inadatto per: Chi vuole uno strumento per la trasmissione in diretta o programmata.

fonte Trasmetti Dal Vivo Sul Web: I Migliori Strumenti Per Creare La Tua Web TV - Mini Guida
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
hanno dedicato circa 5 minuti in prime time del tg5 a circa 70 giornalisti...quanto pensi dedicheranno a 7000 Agenti Immobiliari inc*****i neri???Vogliamo far sentire la voce...? Non ci sono alternative..magari cosi' riusciranno a capire che esistiamo anche noi:rabbia:

Il 19/5 al Convegno di Bologna dalle 15 alle 18 abbiamo il rappresentante del Ministero e le CCIAA !
Facciamoci sentire in questa occasione, con fermezza ed eleganza !
 
O

Oris

Ospite
basta collegare l'audio all'uscita del mixer dela sala, hanno di solito un uscita pin jack per la registrazione, solo che il pc che usate necessita di un ingresso ad hoc, che di solito è adattabile. Certo che si sentirà bene solo chi parla al microfono, e non chi parla in sala, se non parla attraverso un micforono anch'esso (ho lavorato in uno studio di registrazione, ;) ), i microfoni delle conferenze hanno molto effetto prossimità, quindi difficilmente captano i rimbombi.

Diciamo che la cosa è sicuramente sostituibile con un bel video da vedersi DOPO :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho appena parlato con il nostro responsabile informatica, mi conferma che in una sala convegni con una webcam ci sono poroblemi di audio.
Bisogna chiamare dei professionisti con apparecchiature idonee, chi paga ???

Licenzialo e segui i consigli del Ponz, va benissimo anche se non lo fate in tempo reale ma lo mettete online il giorno dopo...............il microfono si sente male.......il microfono, che pensava di tenerlo dalla platea in direzione del parlatore a 20 metri?

Vai Ponz, portaci nel 2010!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è già tutto risolto

Il Ministero dello Sviluppo Economico si confronta con Anama e chiede collaborazione | A.N.A.M.A.

Dal Ministero dello Sviluppo Economico, DIPARTIMENTO PER L’IMPRESA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – DIREZIONE GENERALE PER IL MERCATO LA CONCORRENZA (Divisione IV – Promozione della Concorrenza; Divisione XVII – Qualità dei prodotti e dei servizi; Divisione XXI – Registro delle imprese) l’Anama ha ricevuto l’invito a partecipare alla stesura della Circolare che il Ministero, si accinge ad emanare a seguito del dlgs di recepimento della direttiva servizi. Il dirigente ministeriale di riferimento ha inviato la bozza della Circolare in oggetto al presidente Paolo Bellini invitandolo espressamente di contribuire alla formazione del testo e a fornire gli eventuali suggerimenti utili al provvedimento. L’Anama come sempre si è messa a disposizione attivando la commissione di esperti per sostenere l’iniziativa del Ministero e fornire ogni possibile contrtibuto atto a disegnare una Circolare adeguata alle aspettative del mercato e della società civile. Nei prossimi giorni una delegazione di Anama sarà ricevuta negli uffici di via Molise 2 per un contatto diretto con lo staff ministeriale alle prese con la regolamentazione delle novità normative. La bozza del provvedimento è in mano della segreteria di Anama, al vaglio dell’ufficio legale, già oggetto di piccole modifiche e annotazioni che si renderanno utilissime al ministero per adeguare le novità all’operatività delle imprese di intermediazione e dei professionisti che vi operano.

Si sta parlando di una circolare ministeriale per le CCIAA, la quale dara' indicazioni per la gestione del RUOLO in questo periodo, in attesa delle norme regolamentari del Decreto. 59/2010
Il Ministero ha tempo 6 mesi per emanare, le regole attuative del Decreto che ha abolito il Ruolo.
Le prime indicazioni sui contenuti delle norme atttuative le impareremo il 19/5 in Bologna in occasione del Convegno al quale partecipera' il dott. Trripoli del Capo Dipartimento del Ministero. S.E.
Via aspettiamo !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto