Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, Luciano, Ok essere bravi cittadini, però quando lo Stato ti sputa in faccia, che fai ?

Io l'altra guancia non la porgo e, se posso, cerco di restituirgli lo sputo con gli interessi ....

Noi le leggi le rispettiamo, anche quelle balorde e spendendo del nostro, ma in cambio cosa riceviamo ?
E' ora di finirla di subire passivamente: esiste anche la disobbedienza civile, a mali estremi.

La mia anima di rivoluzionaria ultimamente si sta svegliando :^^:

Parliamo di clausole vessatorie che noi imporremmo ai clienti.... e quelle vessatorie che impongono a noi ?

E se rigirassimo la frittata e ci facessimo rappresentare anche dalle Associazioni di Consumatori, visto che stiamo stringrendo alleanze in merito ....:applauso:
Una bella class action... ah, come mi piacerebbe !:risata::risata::risata:

Sono utopistica, lo so, ma stamattina sono guerrigliera :^^:

Silvana

la class action si attua quando non viene rispettato il Codice del Consumo !
Le clausole vessatorie le impome quel condice
Quindi nulla da fare !
Sono con te ,seguimo altre strade !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...sono pienamente d'accordo con il (futuro) presidente serioli, all'unisono con bagudi e mentalmente vicino immpimentaro,...... accidenti presidente l'unico realista è restato lei????:D:D:D ...vede presidente ad honorem chiediamo solo di lavorare in pace, come ogni professionista TUTELATI e fieri di esser mediatori, non" additati giornalmente" come degli impostori legalizzati e questo sarà possibile solo se VOI vertici riuscirete a trasmettere (a chi di dovere) che la ns. categoria "pretende" regole semplici strumenti legislativi chiari e rapidità di giudizio......con stima.

Hai diseganto un quadro della nostra categoria che purtroop devo condividere !
Continuo a dirti che mi devi fare proposte reali, concrete e realizzabili ............e in qule modo !!
Presidente ad Honoem...........NO !
Passi Prsidente Onorario !

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l
Codice:
a class action si attua quando non viene rispettato il Codice del Consumo !
Quindi nulla da fare !

Appunto.

Se, per es., come dice Seroli, alcuni obblighi di cui ci hanno caricato (responsabilità in solido, dichiarazione in atto della fattura, del nome, ecc...) sono dimostrabili come clausole vessatorie, perchè non utilizzare Il Codice del Consumo anche noi ?
A mali estremi, estremi rimedi....

Silvana

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Hai diseganto un quadro della nostra categoria che purtroop devo condividere !
Continuo a dirti che mi devi fare proposte reali, concrete e realizzabili ............e in qule modo !!
Presidente ad Honoem...........NO !
Passi Prsidente Onorario !

Ad honorem è una locuzione latina che significa letteralmente "per onore".:D:D:D

...........le proposte le ho fatte , più volte.................lei mi dice che sono irrealizzabili, ma io ci spero e ogni tanto gliele rammento:^^::^^::^^:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l
Codice:
a class action si attua quando non viene rispettato il Codice del Consumo !
Quindi nulla da fare !

Appunto.

Se, per es., come dice Seroli, alcuni obblighi di cui ci hanno caricato (responsabilità in solido, dichiarazione in atto della fattura, del nome, ecc...) sono dimostrabili come clausole vessatorie, perchè non utilizzare Il Codice del Consumo anche noi ?
A mali estremi, estremi rimedi....

Silvana

Cara Siivana, gli obblighi che ci hanno accollato sono certo vessatori, ............................ma non sono clausole vessatorie come prevedono le norme europee nei contratti e quindi nei rapporti tra consumatore e professionista.
L'unica strada e' quella di insistere con il Parlamento sugli emendamente legislativi gia' presentati, e ripresentati !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ad honorem è una locuzione latina che significa letteralmente "per onore".:D:D:D

...........le proposte le ho fatte , più volte.................lei mi dice che sono irrealizzabili, ma io ci spero e ogni tanto gliele rammento:^^::^^::^^:
Grazie per l' Honorem, ma questa carica mi fa sentire ancora piu' vecchio....................... lascia stare !

I

immpittaro

Ospite
Leonard, le proposte se le fai non possono essere attuate....questo perchè la categoria non ha nessun spessore nessuna forza e probabilmente non le viene riconosciuta nessuna valenza sociale.....inutile prendersela con le associazioni le quali sanno benissimo i loro limiti....solo vorremmo più franchezza nel palesare questa situazione e nel palesare quali siano le uniche proposte " realizzabili "......la formazione purtroppo non ci difende dalla giungla della mediazione al più è un ottimo strumento per far affiliati.....
P.S Leonard vedo che sei di Jesolo come va da voi nella " MIAMI del veneto? " veniamo tutti li da voi? Qua in riviera del brenta è una situazione comatosa...:confuso:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Leonard, le proposte se le fai non possono essere attuate....questo perchè la categoria non ha nessun spessore nessuna forza e probabilmente non le viene riconosciuta nessuna valenza sociale.....inutile prendersela con le associazioni le quali sanno benissimo i loro limiti....solo vorremmo più franchezza nel palesare questa situazione e nel palesare quali siano le uniche proposte " realizzabili "......la formazione purtroppo non ci difende dalla giungla della mediazione al più è un ottimo strumento per far affiliati.....
P.S Leonard vedo che sei di Jesolo come va da voi nella " MIAMI del veneto? " veniamo tutti li da voi? Qua in riviera del brenta è una situazione comatosa...:confuso:

.........tu hai il merito e il coraggio di dire ( con chiarezza) ciò che moltissimi di noi pensano e non osano esternare per "pudore e rispetto" ......:D:D:D

............jesolo lo sai è un isola felice, anche se le compravendite sono calate ci sono altre opportunità in quanto si è costruito molto in questi ultimi anni e gli immobili vanno sia amministrati che affittati ......oltretutto essendo una delle spiaggie più belle e" lussuose" chiaramente ne risentiamo meno della crisi..........:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

I

immpittaro

Ospite
beh allora se hai bisogno di un funzionario in aiuto vengo volentieri qui ci si annoia e io amo jesolo al punto che ci vengo ogni fine settimana....( ho anche venduto li ma da qui è impossibile gestire ) ciao ;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dalla CCIAA di Firenze, mail di oggi:

Il Decreto Legislativo n. 59 del 26/3/2010 sopprime il ruolo degli agenti di affari in mediazione, il ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio e l'elenco autorizzato interprovinciale degli spedizionieri e modifica i requisiti per l’esercizio di tali attività.
In attesa dell’emanazione del Decreto Ministeriale che dovrà disciplinare le nuove procedure, le iscrizioni nei ruoli ed elenchi citati saranno provvisoriamente valide, presentando la dichiarazione di inizio di attività (D.I.A.), con le autocertificazioni sui requisiti richiesti.
Decorsi 30 giorni dalla D.I.A., si potrà esercitare l’attività, sempreché, nel frattempo, non siano intervenute comunicazioni da parte dell’Ufficio Albi e Ruoli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto