leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........nella mia già lo faccio, rendendomi conto che non basta cerco di protestare anche se da "abusivo" nelle altre....:D:D:D

I

immpittaro

Ospite
.......bella zona quella degli irrealisti,.... chissà che non arrivi uno che "realizzi" ciò che sembrava impossibile..

bene Passuti io ne Leonard siamo "irrealisti " ma per te cosa vuol dire essere realista? Rimanere ancorati a ciò che siamo? Bene forse a te va bene forse ad altri va bene forse c'è chi vorrebbe crescere e forse chi vuole crescere NON vuole rimanere ancorato al 3% + 3% ma vorrebe diventare una figura più moderna più professionale.......io sono d'accordo con chi dice che qua dentro ci metti la faccia ...te ne faccio atto ...ma olytre la faccia dopo tanti anni di militanza FIAIP ci metti anche le idee le novità????? NO mi rispondere comn la formazione , te ne prego , perchè io la fa ccio, vado in full immerrsion già domani ma fosse una volta che in acqusizione mi chiedessero le mie competenze!!!

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
bene Passuti io ne Leonard siamo "irrealisti " ma per te cosa vuol dire essere realista? Rimanere ancorati a ciò che siamo? Bene forse a te va bene forse ad altri va bene forse c'è chi vorrebbe crescere e forse chi vuole crescere NON vuole rimanere ancorato al 3% + 3% ma vorrebe diventare una figura più moderna più professionale.......io sono d'accordo con chi dice che qua dentro ci metti la faccia ...te ne faccio atto ...ma olytre la faccia dopo tanti anni di militanza FIAIP ci metti anche le idee le novità????? NO mi rispondere comn la formazione , te ne prego , perchè io la fa ccio, vado in full immerrsion già domani ma fosse una volta che in acqusizione mi chiedessero le mie competenze!!!

Per me essere realisti vuol dire prendere atto delle leggi dello Stao, anche se alcune ono inaccettabili lo ammetto, e di chiedere cio' che e' possibile ottenere........tutto il resto sono sogni !
Anch'io vorrei sognare ma sono realista e questa mia posizione e' dettata da tanti anni di esperienza sindacale !

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, Luciano, Ok essere bravi cittadini, però quando lo Stato ti sputa in faccia, che fai ?

Io l'altra guancia non la porgo e, se posso, cerco di restituirgli lo sputo con gli interessi ....

Noi le leggi le rispettiamo, anche quelle balorde e spendendo del nostro, ma in cambio cosa riceviamo ?
E' ora di finirla di subire passivamente: esiste anche la disobbedienza civile, a mali estremi.

La mia anima di rivoluzionaria ultimamente si sta svegliando :^^:

Parliamo di clausole vessatorie che noi imporremmo ai clienti.... e quelle vessatorie che impongono a noi ?

E se rigirassimo la frittata e ci facessimo rappresentare anche dalle Associazioni di Consumatori, visto che stiamo stringrendo alleanze in merito ....:applauso:
Una bella class action... ah, come mi piacerebbe !:risata::risata::risata:

Sono utopistica, lo so, ma stamattina sono guerrigliera :^^:

Silvana

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siamo nel 2010 e i nostri clienti non sanno nemmeno cosa aspettarsi da noi..........addirittura in una pagina oggi ho letto: Tecnocasa m'ha venduto una casa abusiva:shock:...........come se fosse colpa di Tecnocasa............o lo è?:confuso:

Se vogliamo riprenderci la fama giusta serve questo: (io lo dico da 3 anni, prima di EN15733):

1)Una definizione di quadro delle nostre responsabilita', limitate nei compiti e nel tempo-durata: se un compratore sa' che comprare con Agenzia significa avere 5 garanzie pre-contrattuali a pena coinvolgere la responsabilità del mediatore, loro comprerebbero con noi........invece noi "mediamo" un affare e basta.............le nostre responsabilita? non le sappiamo nemmeno noi..........dipende come il Giudice si alza quella mattina.
Se loro comprano con noi volentieri si argina automaticamente il mercato "tra privati".
Se si argina quel mercato i compratori saranno piu' invogliati a vendere tramite noi, perchè a quel punto avremmo piu' clieni e gli annunci "no agenzie" acquisterebbero un alone "sinistro" (perchè no agenzie? che nasconde?)
Ergo gli acquisitori serviranno a poco, li portano i venditori da noi, le case.
Si instaura un circolo virtuoso, Agenti Immobiliari piu' responsabili=piu' compratori dentro le Agenti Immobiliari=meno venditori che fanno da soli perche' la trattativa tra privati verrebbe vista come "piu' a rischio" e quindi avrebbero meno compratori=piu' soldi per noi grazie a piu' giro d'affari e compratori piu' contenti.

2)Una riforma del praticantato seria ma senza togliere l'esame finale pubblico, non si fa' tutto in casa.

3)Una campagna pubblicitaria che informi i clienti di chi siamo e cosa facciamo (stile quella che fecero i Notai)

4)Cancellare coresponsabilita' nel versamento dell'imposta di registro: è facile....perchè illegale, non è nei miei poteri controllare che di compromessi ne venga fatto solo uno......quindi non posso controllare cio' che non è nelle mie competenze......per i principi giuridici non ne posso essere responsabile.

5)Cancellare il compenso dell'Agenti Immobiliari nel Rogito: o lo fa' lo Stato italiano in 5 giorni o lo facciamo fare alla Commissione Europea per la Privacy........è facile.........perchè è vessatoria di una sola categoria dell'intero Stato.

6)Obbligo di esporre la polizza assicurativa
7)Cartellino di riconoscimento con nome e cognome
8)Istituzione di una Commissione Disciplinare persso la CCIAA aperta ai cittadini, non che miri a colpevolizzare gli Agenti Immobiliari ma a spiegare quando serve che "stai dicendo una sciocchezza te cittadino perchè......" e gli si spiega
9)L'ANAMA o è con noi (FIAIP e FIMAA) o è come se ci avesse dichiarato guerra...........bisogna reagire, l'indifferenza non è ammessa...........la tolleranza nemmeno.

Intanto facciamo queste e poi parleremo di come colmare il nostro senso di inferiorita' per la mancanza di studi........da sempre caratteristica dell'Agenti Immobiliari italico. ;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...sono pienamente d'accordo con il (futuro) presidente serioli, all'unisono con bagudi e mentalmente vicino immpimentaro,...... accidenti presidente l'unico realista è restato lei????:D:D:D ...vede presidente ad honorem chiediamo solo di lavorare in pace, come ogni professionista TUTELATI e fieri di esser mediatori, non" additati giornalmente" come degli impostori legalizzati e questo sarà possibile solo se VOI vertici riuscirete a trasmettere (a chi di dovere) che la ns. categoria "pretende" regole semplici strumenti legislativi chiari e rapidità di giudizio......con stima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto