O
Oris
Ospite
Quoto anch'io Seroli........qua dentro ci son due zone: la zona dei sognatori ( siamo tutti professionisti andiamo sempre meglio....) e la zona dei realisti ( occhi bene aperti e guardarsi attorno )....... Propongo la nascita del club dei realisti...servirebbe alla ns categoria
Spesso sono additati come rompigglioni, i "bravi ch escrivono su internet" o "quelli che non sanno cosa è una associazione"...
Se di fondo la teoria dietro queste affermazioni può esser corretta, spesso serve a giustificare inedie e impasse che esistono perchè si tende a non scontentare alcune "voci" o "correnti", senza contare la visione che si suddivide in due correnti fondamentali: chi vede le associazioni come simil franchising e chi invece la vede come sindacato e occasione di fare massa per aver potere contrattuale.
Chiaro che le due visioni sono OPPOSTE, la prima cerca di creare fonti di reddito al fine di poter erogare servizi, da sola o con partner unici commerciali, la seconda si preoccupa dei diritti, e di creare coccasioni di risparmio contando sull'aumento della "preferenza" tra gli agenti immobiliari per aumentare il numero di iscritti.
La prima ha un modello di agenzia in mente, che esclude la piccola non strutturata, la seconda lascia ai singoli la scelta di lavorare come vuole, non disdegnando di render disponibili molte occasioni di crescita e mezzi compresi nella quota associativa.
Naturalmente non parlo di nessuna associaizone in particolare ma di tutte.