Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pur comprendendo i motivi di Luciano alla riservatezza, e pur ringraziandolo che ieri sera appena tornato a casa, c'è venuto a salutare,
ritengo che la Direzione Fiaip tutta (non Luciano) avrebbe piu' ritorno d'immagine e piu' visibilità se divulgasse "in chiaro" le sue iniziative, o perlomeno gran parte di esse, per 2 motivi:
1) se non comunichi, la gente come fa' a sceglierti?
2) le Associazioni di Categoria rappresentano la categoria, o perlomeno si presentano cosi' agli occhi dei Politici.........il che vuol dire che propongono cose per tutta la categoria..........il che vuol dire che il rispetto della Categoria parte anche dall'aggiornarla su cio' che si pensa di fare per Lei...........non facendogliela cadere dall'alto.

Se i "non associati" costituiscono la A.N.N.A (Associazione Nazionale Non Associati) sarebbero la piu' grande Associazione di Categoria.............occhio :fico:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
No perche' tu sei italiano e quindi devi sottostare alle norme che regolano la professione di Agenti Immobiliari del nostro paese.
Se andrai ad operare in un'altro peese europeo dovrai sottostare ssempre alle norme italiane.

si presidente, ma un greco o uno sloveno , austriaco, ecc che verrà a mediare in italia il quale non conosce la normativa gli basterà mentre media affiancarsi a professionisti (notai, architetti ecc) farà solo "pura" mediazione:D:D:D (ciò che io consiglio da tempo oltre che farsi affiancare da professionisti)........diventeranno dei mie colleghi ???.............:^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 6 minuti :

..................seroli se lo fai tu ti voto per la presidenza........:D:D:D

intendevo A.N.N.A................

I

immpittaro

Ospite
Hai ragione Leonard, qua son tutti professionisti con i corsi e crediti a pagamento senza esame.....e pretendono di avere la fiducia della gente......la gente che ormai fa fatica a fidarsi del medico che è laureato,magari col master e che ogni anno verifica le sue competenze sia in aula che sul campo..........mah molto italiota sta storia....
vediamo se da domani si va tutti a fare corso di laurea ad hoc ed in agenzia si mette solo praticanti laureati come nelle professioni vere.......a dirla sta cosa ho già preso del pazzo da chi trava ben comodo tenersi i ragazzini senza titolo a fare i simil-agenti immobiliari.......ma si in fondo parliamo parliamo ma sempre italini siamo :fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti :

X Passuti....mi sto strappando le vesti di dosso e non dormirò stanotte al pensiero di quel che si è deciso in ROMA ...:^^::^^::sorrisone::sorrisone:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Hai ragione Leonard, qua son tutti professionisti con i corsi e crediti a pagamento senza esame.....e pretendono di avere la fiducia della gente......la gente che ormai fa fatica a fidarsi del medico che è laureato,magari col master e che ogni anno verifica le sue competenze sia in aula che sul campo..........mah molto italiota sta storia....
vediamo se da domani si va tutti a fare corso di laurea ad hoc ed in agenzia si mette solo praticanti laureati come nelle professioni vere.......a dirla sta cosa ho già preso del pazzo da chi trava ben comodo tenersi i ragazzini senza titolo a fare i simil-agenti immobiliari.......ma si in fondo parliamo parliamo ma sempre italini siamo :fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti :

X Passuti....mi sto strappando le vesti di dosso e non dormirò stanotte al pensiero di quel che si è deciso in ROMA ...:^^::^^::sorrisone::sorrisone:

.......sai qualche hanno fà le obbiezioni espresse da me in questo forum le ho fatte in un altra associazione più grossa e "grassa" di fiaip, si arrivò a pensare alla laurea ad hoc, a ciò che sarebbe successo con l'entrata dei vari mediatori europei senza un "reale" filtro e via di seguito...........io proposi le soluzioni che stò attuando se voglio restare in piedi e al passo........gli altri facciano pure i corsi........:D:D:D

ora avremo altri competitor con cui collaboraare che per assurdo sarà più preparata di tutti i corsisti dato che chi controllerà la documentazione saranno i professionisti no chi si reputa professionale.......buon confronto a tutti:D:D:D

I

immpittaro

Ospite
Mah se mi fate vedere e conoscere il cliente che va in agenzia per consulenze e NON per vendere-comprare........beh allora vado a nuoto fini a Roma :^^:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No perche' tu sei italiano e quindi devi sottostare alle norme che regolano la professione di Agenti Immobiliari del nostro paese.
Se andrai ad operare in un'altro peese europeo dovrai sottostare ssempre alle norme italiane.

si presidente, ma un greco o uno sloveno , austriaco, ecc che verrà a mediare in italia il quale non conosce la normativa gli basterà mentre media affiancarsi a professionisti (notai, architetti ecc) farà solo "pura" mediazione:D:D:D (ciò che io consiglio da tempo oltre che farsi affiancare da professionisti)........diventeranno dei mie colleghi ???.............:^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 6 minuti :

..................seroli se lo fai tu ti voto per la presidenza........:D:D:D

intendevo A.N.N.A................

Guarda che ti do' ragione, ma questa e' la direttiva europea sui servizi .............. che ci possiamo fare !
Il problema che questi "colleghi" europei NON si faranno affiancare da professionisti come dici tu e potranno rovinare il mercato, vedremo cosa fare !
Comunque prima che questi entrino nel mercato italiano passeranno anni, per fortuna i
Non mi sembra cosi' facile che un proprietario italiano dia un incarico ad uno slavo !

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Guarda che ti do' ragione, ma questa e' la direttiva europea sui servizi .............. che ci possiamo fare !
Il problema che questi "colleghi" europei NON si faranno affiancare da professionisti come dici tu e potranno rovinare il mercato, vedremo cosa fare !
Comunque prima che questi entrino nel mercato italiano passeranno anni, per fortuna i
Non mi sembra cosi' facile che un proprietario italiano dia un incarico ad uno slavo !

mi scusi ma devo dissentire , sono già presenti nel mercato, chiaro che parliamo di presenza legata a investimenti medio alti, ho riscontrato che ora non "disdegnano" essendo in loco per aumentare i profitti legati ai loro investimenti di vedere anche ciò che propone l'eventuale vicino di cantiere.....già già piano piano fanno i mediatori puri "affiancati dal geometra e cc....:D:D:D ...... ma sà essendo anche loro mediatori legati a sistemi legati a 50 anni fà che vuole che facciano , si autoestingueranno?????:D:D:D.......

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Insomma in Italia opereranno gli Agenti Immobiliari stranieri senza una vera preparazione e quelli italiani che devono invece sottostare a tutto un cliclo di preparazione studio ed esame.
Una bella discriminazione pero! :rabbia:
A che pro difendere la legge n.39 se poi un compratore o venditore italiano si può far assistere da un emerito ignorante che viene da fuori Italia? :triste:
Gli italiani svantaggiati in casa loro....:rabbia:
Però alla fine la preparazione degli Agenti Immobiliari dovrebbe sempre prevalere.:)
Questa è la speranza...;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto