Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi scusi ma devo dissentire , sono già presenti nel mercato, chiaro che parliamo di presenza legata a investimenti medio alti, ho riscontrato che ora non "disdegnano" essendo in loco per aumentare i profitti legati ai loro investimenti di vedere anche ciò che propone l'eventuale vicino di cantiere.....già già piano piano fanno i mediatori puri "affiancati dal geometra e cc....:D:D:D ...... ma sà essendo anche loro mediatori legati a sistemi legati a 50 anni fà che vuole che facciano , si autoestingueranno?????:D:D:D.......

Nel bolognse non abbiamo ancora la loro presenza !!
La tua preoccupazione e' anche la mia, ma dimmi noi cosa possiamo farci ???

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Nel bolognse non abbiamo ancora la loro presenza !!
La tua preoccupazione e' anche la mia, ma dimmi noi cosa possiamo farci ???
.............. le consiglio di cominciare a "preparare" i suoi associati con una nuova forma "mentis"
di tipo europeo anzi planetario, posso garantirle per la mia esperienza con loro e che se ci collabori hanno molto meno romanticismo e preocupazioni delle associazioni verso le leggi italiane ma molto senso pratico in quanto a loro la "pecunia non olet" e bussines is bussines , vede io scrivendo ho unito il latino con l'inglese le consiglio di far altrettanto con il nuovo che avanza........buona fortuna....

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che io non mi preoccuperei piu' di tanto degli stranieri..........la cosa che mi lascia sconcertato è la domanda di Luciano............

.......Luciano, se non sapete come fare, dimettetevi e lasciate posto a chi lo sa'.:disappunto:

Queste domande non le voglio piu' sentire.:rabbia:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..................seroli sei una brava persona e molto pragmatica , sai bene che è un "dono" ascoltare tutti e posso garantirti che solo le persone molto intelligenti ascoltano il parere di tutti anche di persone come me .......:^^::^^::^^:......

Aggiunto dopo 3 minuti :

......... oltretutto seroli guarda che la cosa non è semplice e chiedere per informarsi non è un peccato tu poi chiedi più di me.....:D:D:D:D.............

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Premesso che io non mi preoccuperei piu' di tanto degli stranieri..........la cosa che mi lascia sconcertato è la domanda di Luciano............

.......Luciano, se non sapete come fare, dimettetevi e lasciate posto a chi lo sa'.:disappunto:

Queste domande non le voglio piu' sentire.:rabbia:

Te la rifaccio invece la domanda !
Le Direttiva Europea sui Servizi e' stata approvata dalla Commissione Europea, quindi e' legge !
Il Recepimento della Direttiva in Ialia e' stato approvato con il Decreto 59/2010. quindi e' legge
Dimmi cosa possiamo concretamete fare per impedire che colleghi stranieri vengano ad operare in italia !
PS: mi dispiace non posso soddisfare la tua richeista delle mie dimissioni, sono un Presidente Onorario non ho cariche elettive, ................e lo saro' per tutta la vita :risata:

Aggiunto dopo 1 :

.............. le consiglio di cominciare a "preparare" i suoi associati con una nuova forma "mentis"
di tipo europeo anzi planetario, posso garantirle per la mia esperienza con loro e che se ci collabori hanno molto meno romanticismo e preocupazioni delle associazioni verso le leggi italiane ma molto senso pratico in quanto a loro la "pecunia non olet" e bussines is bussines , vede io scrivendo ho unito il latino con l'inglese le consiglio di far altrettanto con il nuovo che avanza........buona fortuna....

Sono assolutamente d' accordo !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per la battuta a Luciano (non indirizzata certamente alla persona) ..........la battuta era cercata, mi auguro...........sei alla Guida, sei alla Direzione.........e mi chiedi "cosa possiamo fare"? ooohhh.....non esageriamo......se nemmeno tu lo sai, allora fai posto a chi ha fantazia (magari non lo sa' nemmeno lui, pero' almeno dagli la possibilita', visto che ti autodefinisci inutile.)

Per quello che c'e' da fare: è il segreto di pulcinella.......lo sanno tutti quello che c'è da fare.........solo che (mi pare) non lo si voglia fare............che è diverso.

Per la concorrenza estera, di solito funziona (made in China per esempio) per i prodotti..........sul nostro settore non la temo........non credo arrivera'.........e se arrivera' stara' poco a tornare a casa sua.........salvo che noi italiani continuiamo in questa strada.........allora forse avranno sucesso.........ma non credo, alla sora' Assunta di raccontare le sue esigenze a un inglese che ha una forma mentale antitetica alla sua e che parla poco e male italiano (una lingua difficile) non è che gli torna tanto comodo.

I

immpittaro

Ospite
però io adesso penso a questa cosa: che ci stiamo a fare su questo forum? a far vedere chi scrive meglio, chi la dice più giusta? chi ha la strategia più giusta? chi pensa di vender più dell'altro ?? alla fine anche se in forma moderna internetiana continuamo ad essere cani sciolti....a cosa ci serve ??????? perche non sfruttiamo questo luogo di conoscenza per fare qualcosa che veramente dia il filo da torcere agli altri meno capaci???? perchè alla fine quello che capisco io è che in questi post più o meno limpida traspare la passione per fare di questo lavoro qualcosa di più di quello che è...............invece di scontrarci l'un contro l'altro ve la do io l'idea che vale di più dei 100,00 che dice Oris ...questa è l'unica proposta che vi faccio io che non è uguale alle solite cassate: uniamoci facciamo un portale una reta qualcos'altro che faccia diventare il ns ruolo veramente di rilievo........perchè sarà vero che siamo cani sciolti ma in questa maniera non faremo mai niente di importante.......a sparar cassate ognuno dal proprio orticello non si ricava niente ...domani vendi domani no....perchè non fare qualcosa di riliaevo? perchè passaimo ilns tempo a dire la nosra invece di FARE ripeto FARE qualcosa insieme????????
So già che nessuno mi seguirà..................ma cosa volete sono un sognatore e gli orticelli mi rattristano :^^::^^::fiore::fiore:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Per la battuta a Luciano (non indirizzata certamente alla persona) ..........la battuta era cercata, mi auguro...........sei alla Guida, sei alla Direzione.........e mi chiedi "cosa possiamo fare"? ooohhh.....non esageriamo......se nemmeno tu lo sai, allora fai posto a chi ha fantazia (magari non lo sa' nemmeno lui, pero' almeno dagli la possibilita', visto che ti autodefinisci inutile.)

seroli ...il clown è l'unica fantasia al potere :sorrisone::fiore:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
immpittaro, se ci credi Reboo forse servirà a qualcosa, solo per chi ci crede ed è pronto a cambiare mentalità.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io credo che noi possiamo cambiare le cose se partiamo dal presupposto che non è creando qualcosa di exnovo tutte le volte, ma cambiando cio' che c'è gia'........sarebbe fatica sprecata.

I Forum non sono per farsi belli, sono per apprendere......per capire e per crescere......e risparmiare tempo magari quando esce una novita' normativa.....qui la si mastica e digerisce subito, senza fare mega ricerche sul web.

Io poi sinceramente non ne ho sentite tante di cassate......mi pare di leggere i commenti di una categoria scontenta, in crisi economica e di identita'............nulla di grave dopo tutto........si puo' rimediare..........basta volerlo.

E' anche per questo che dico associatevi a qualche associazione........solo con quelle si cambia le cose......che piaccia o meno è cosi'.

immpittaro, se ci credi Reboo forse servirà a qualcosa, solo per chi ci crede ed è pronto a cambiare mentalità.

se mi mette la registrazione della telefonata come funzione anche accessoria aderisco subito.

O

Oris

Ospite
reboo è un progetto come tanti, non voletemente, i precorsi sono lunghi per forza, non ci sono scorciatoie, ne panacee.

Il gestionale è come la moglie/marito, ognuno ama il proprio/quello che ci si trova bene.

INterscambio dati, libertà di scelta, auto organizzazione.

Il modello è quello a microreti, ma non micro reti sotto un unico getionale-marchio-egida, non ci arriverà mai nessuno.
La via è quella di rendere il più possibile interconnettibili le reti che già si stanno creando.
MA l'ho ripetutto talmente tante volte che oramai lo sanno anch ei sassi. :)
Dare a tutti l alibertà di scegliere con cosa lavorare, senza dover rinunciare a potersi collegare agli altri.
Possibile, pratico e tra l'altro sta accadendo in modo spontaeo, perchè la risposta è semplicemente stata li, sempre,davanti agli occhi.

C'è chi ama lo stile excell, chi invece vuole le cassate ecc.

Tutto è buono fin quando viene usato con piacere.

Quindi lo sforzo aggregante va fatto a valle (portali federativi sullo stile di quelli americani) dove tutti mettono i propri annunci a prescindere dalla rete/gestionale/mls alla quale appartengono e a monte, con l'interscambio dati via xml.

Roba che qualche folle indicava come via da seguire quando ancora la gente manco sapeva cosa fossero, oggi è la norma.

E noi ancora dormiamo (anzi qualcuno queste cose le usa da anni, ma ua rondine non fa primavera).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto