Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per anama io ho finito le parole...............andate nel loro sito e leggete.............di tutto di piu', il bianco e il nero, tutta una confusione folle e contraddizioni a iosa............un subbuglio di idee sconclusionate che vengono portate all'attenzione del Governo e del Parlamento............idee tra l'altr non condivise nemmeno da i membri stessi a quella associazione.

I crediti formativi obbligatori: riformulo la domanda non tendenziosa, ma solo una domanda: è vero che Bellini ha una scuola privata di Formazione che si chiama Corsi Accademy?

E' una domanda, non è querelabile una domanda, ne' le critiche lo sono............lo chiedo perchè è tutto un panorama che si macchia puntualmente di potenziali conflitti d'interessi e che non si vociferano solo per anama...........ogni tanto sento delle sparata anche in Fiaip da far arrossire anche uno scafato..................

da qui dico che la direzione di ogni associazione di categoria è...........confusa.

E' venuto il momento di distingue "chi da chi"...........per fortuna.

Aggiunto dopo 6 minuti :

Rispondo punto per punto:
1°) gia' in programma. Comunque la Suprema Corte di Cassazione ci ha gia' detto piu' volte e con chirezza quali sono le responsabilita'' del mediatore
2°) gia' in programma. Sul praticantato di cui la legge 57/2001, la Fiaip ha le idee moto chiare e deliberate dal C.N. la settimana scorsa
3°) ci vogliono i soldi..............) Aumentiamo la quota associativa ???
4°) emendamento legislativo gia' presentato da tempo
5°) emendamento legislativo gia' presentato da tempo
6°) proposta valida ! Ne parlero' con Righi anche se non e' determinante a risolvere i problemi della nostra categoria
7°) e' una norma che esiste gia' !!
8°) la legge "Bassanini" ha abolito ogni commissione camerale, tra le quali quella che chiedi tu, gia' prevista dalla L. 39/89.
9°) sui rapporti tra le federazioni ho gia' espresso il mio pensiero, per me occorre dialogare !
Come vedi le tue non sono proposte innovative, ................fuori delle altre !!!!!!!! :applauso:

Risponso io alle tue:
La 1 non ci credo,
la 2 vi ci ha costretto anama
la 3........allora tagliate i costi inutili
la 4.....come mai non l'avete detto?
la 5.....come mai non l'avete detto?
la 6..........va beh, era la piu' banale delle mie proposte
la 7 non è obbligatorio.........che facciano i cartellini, lo sapevo anche io
la 8 cambiagli nome..........come per il Ruolo
la 9 gia' detto.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Dimenticavo: la Cassazione non ha mai definito le nostre responsabilita'. :D ...........anche perchè non è un organo Legislativo ma di Giustiza

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per anama io ho finito le parole...............andate nel loro sito e leggete.............di tutto di piu', il bianco e il nero, tutta una confusione folle e contraddizioni a iosa............un subbuglio di idee sconclusionate che vengono portate all'attenzione del Governo e del Parlamento............idee tra l'altr non condivise nemmeno da i membri stessi a quella associazione.

I crediti formativi obbligatori: riformulo la domanda non tendenziosa, ma solo una domanda: è vero che Bellini ha una scuola privata di Formazione che si chiama Corsi Accademy?

E' una domanda, non è querelabile una domanda, ne' le critiche lo sono............lo chiedo perchè è tutto un panorama che si macchia puntualmente di potenziali conflitti d'interessi e che non si vociferano solo per anama...........ogni tanto sento delle sparata anche in Fiaip da far arrossire anche uno scafato..................

da qui dico che la direzione di ogni associazione di categoria è...........confusa.

E' venuto il momento di distingue "chi da chi"...........per fortuna.

Aggiunto dopo 6 minuti :

Risponso io alle tue:
La 1 non ci credo,
la 2 vi ci ha costretto anama
la 3........allora tagliate i costi inutili
la 4.....come mai non l'avete detto?
la 5.....come mai non l'avete detto?
la 6..........va beh, era la piu' banale delle mie proposte
la 7 non è obbligatorio.........che facciano i cartellini, lo sapevo anche io
la 8 cambiagli nome..........come per il Ruolo
la 9 gia' detto.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Dimenticavo: la Cassazione non ha mai definito le nostre responsabilita'. :D ...........anche perchè non è un organo Legislativo ma di Giustiza

La Cassazione ha emesso a Sezione Unite decine di sentenze sulle responsabiita' del mediatore.
Sulle risposte " non ci credi e non sei informato" e' un problema tuo !
il confuso sei tu, scusami !
Non scendo a queste sterili polemiche, mi dispiace ma l'argomento per me e' chiuso !
Per quanto riguarda l'Anama e' un problema degli aderenti ad Anama.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La Cassazione ha emesso a Sezione Unite decine di sentenze sulle responsabiita' del mediatore.
Sulle risposte " non ci credi e non sei informato" e' un problema tuo !
il confuso sei tu, scusami !
Non scendo a queste sterili polemiche, mi dispiace ma l'argomento per me e' chiuso !
Per quanto riguarda l'Anama e' un problema degli aderenti ad Anama.

LE Cassazioni hanno piu' volte sentenziato sulle responsabilità del Mediatore, sempre (ovviamente) in base a QUELLA causa e a volte in meniera generica ma MAI puntuale e/o specifica (come è ovvio che sia).....MAI nessun Tribunale (ovviamente) ha specificato una "lista di responsabilità"......quindi NO, la Cassazione MAI ha indicato le responsabilita' dell'Agenti Immobiliari (non per inerzia, ma non ne ha il potere).

Sul punto 1 che io non ci credo, ti riformulo la domanda onde evitare fraintendimenti:
Stai affermando che Fiaip sta' stilando una lista di responsabilita' da addebitarsi agli Agenti Immobiliari in forma di proposta o di emendamento e/o comunque "ha in programma" questa iniziativa? Cioè una lista precisa di garanzie a cui è chiamato a rispondere l'Agenti Immobiliari?

Se la risposta è SI........allora veramente vi faccio i complimenti perchè condivido in pieno la cosa..........ovviamente vigileremo sull'attuazione di questa iniziativa.......(potevate anche dirlo.....ci avrebbe fatto piacere).

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
LE Cassazioni hanno piu' volte sentenziato sulle responsabilità del Mediatore, sempre (ovviamente) in base a QUELLA causa e a volte in meniera generica ma MAI puntuale e/o specifica (come è ovvio che sia).....MAI nessun Tribunale (ovviamente) ha specificato una "lista di responsabilità"......quindi NO, la Cassazione MAI ha indicato le responsabilita' dell'Agenti Immobiliari (non per inerzia, ma non ne ha il potere).

Sul punto 1 che io non ci credo, ti riformulo la domanda onde evitare fraintendimenti:
Stai affermando che Fiaip sta' stilando una lista di responsabilita' da addebitarsi agli Agenti Immobiliari in forma di proposta o di emendamento e/o comunque "ha in programma" questa iniziativa? Cioè una lista precisa di garanzie a cui è chiamato a rispondere l'Agenti Immobiliari?

Se la risposta è SI........allora veramente vi faccio i complimenti perchè condivido in pieno la cosa..........ovviamente vigileremo sull'attuazione di questa iniziativa.......(potevate anche dirlo.....ci avrebbe fatto piacere).

Stiamo lavorando anche la Itas assicurazioni per verificare la casistica della responsabilta' del mediatore anche agli effetti dei rischi compresi nella nostra polizza professionale di cui la legge 57/2001

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Aggiunto dopo 4 minuti :

seroli ...il clown è l'unica fantasia al potere

....presidente su via è satira, lei lo sà a chi più in alto si rivolge più diventa tagliente.....
abbia pazienza............ :ok::ok::ok:

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma scusate... ma davvero volete che la gente passi dall'ai come mediamente siamo messi oggi?

Ma abbiamo letto i post in questo forum?

vero che molti fortunatamente sanno di cosa parlano, ma molti altri, tra i quali il sottosritto, sono dei pericoli ambulanti!

brrrrrrr...

freddo è... non ci sono più le estati di una volta.... :fico:

preliminari solo dal notaio! risolviamo tutto.

si lo so, lo so, lo so..... ma non se ne puo più!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Semplicemente nel 2010 non basta piu' "mediare" per avere clienti, soldi ed essere ben visti......è un dato di fatto.

La gente non capisce perchè non diamo nessun tipo di garanzia....e allora nel dubbio ce le appiccica tutte a dosso le garanzie, compreso il vicino che fa' rumore la sera.....

Fintanto che non limitiamo (nel senso di perimetralizzare) le nostre responsabilita' e le nitiziamo attraverso una "lista" condivisa ed accettata come "controlli fattibili" saremo sempre visti come "mangiapane a tradimento"...........a me pare ovvio.

Tanto è vero questo che anche i Giudici non ne possono piu' di noi....leggete le sentenze, non sanno piu' come fare a capire i confini delle nostre responsabilità e allora "interpretano".

C'è stato un Giudice che nel 2005 ha detto che (non è uno scherzo) "le responsabilità dell'Agenti Immobiliari sono direttamente proporzionali al numero di PC presenti in ufficio" :shock::shock::shock::shock: (ho riassunto, ma il concetto era questo, lo giuro...se la ritrovo la posto qua).

Cosi', la gente non puo' capire....è una situazione inaccettabile.

E allora l'Europa (l'organo piu' populista della storia) vuole introdurre la EN17533 che tradotto è :
-l'Agenti Immobiliari è responsabile di tutto
-provvigione (forse) solo da venditore

Pensiamoci per tempo.......pensiamoci per tempo......dobbiamo noi essere gli artefici del cambiamento, non gli eventi a far cambiare con la forza noi.

O

Oris

Ospite
Vi dimenticate un aspetto, non so quanto questa dimenticanza sia di comodo.... l'acquirente vuole scelta.

Quello è il primo problema, quella è la prima sensazione negativa:

"MI tocca girare su internet per vedere le case, devo chiamare 30 agenzie, fare 50 apputnamenti con persone diverse, parlare con tutte e dire sempre le stesse cose, sentire mille versioni di una cosa che dovrebbe esser dettata dalla legge, non mi richiamano manco morti per propormi altre cose, fino a quando IO non rivedo qualcosa di interessante, mi accompagnano e voglio i soldi, DA ME!"

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Luciano:

Luciano? Guarda con chi vuoi trovare un accordo te:

dal sito anama 10 giugno 2010 ore 17:11:

un utente: (forse collega? n.d. Seroli)
Oh bene…. lo dirò al mio fruttarolo cosi anche lui si dedicherà alla mediazione.

Redazione Said:,

Sig. Niccolai il suo “fruttarolo” se è munito di:
diploma di scuola media superiore; dell’attestato di frequenza di un corso riconosciuto, del superamento di un esame o della frequenza di un anno di pratica professionale e non è incompatibile con l’attività di mediazione (in quanto iscritto ad altri registri, Albi e similari) può di certo ambire a fare la stessa professione che fa Lei. Con la dignità, l’orgoglio e la legittimità di chi intende progredire, intraprendere e lavorare onestamente sul Mercato, proponendosi come intermediario nella compravendita e ella locazione immobiliare. Con l’obbligo, ogni due anni, di assolvere ai Crediti formativi per essere aggiornato e competente.

:shock:
Ogni commento è superfluo

Aggiunto dopo 2 minuti :

Vi dimenticate un aspetto, non so quanto questa dimenticanza sia di comodo.... l'acquirente vuole scelta.

Quello è il primo problema, quella è la prima sensazione negativa:

"MI tocca girare su internet per vedere le case, devo chiamare 30 agenzie, fare 50 apputnamenti con persone diverse, parlare con tutte e dire sempre le stesse cose, sentire mille versioni di una cosa che dovrebbe esser dettata dalla legge, non mi richiamano manco morti per propormi altre cose, fino a quando IO non rivedo qualcosa di interessante, mi accompagnano e voglio i soldi, DA ME!"

Giusto, anche questo è vero, ma mentre per quello che dico io dovrebbe valere per tutti ed è fattibile e normale, quello che dici te non puo' essere attuabile per tutti....a meno che tu non voglia una legge che imponga a tutte le Agenti Immobiliari di avere almeno 200 appartamenti....:D e a quel punto ti facciamo Santo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto