Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
C'è molta verità in questa frase, molti di voi lavorano per i soldi come scopo, non come conseguenza. E lo si vede.
Luciano io non mi permetto di dissentire ma riporto i fatti che ho vissuto e passato.
NAsco come agente immobiliare nel 86. periodo più o meno dell' esplosione dei Franchsicing.
Ai tempi la lotta tra colleghi era davvero serrata, ci si odiava davvero, si lavorava col supero, e con provvigioni del 6% al venditore e 3 4 % all'acquirente.
Oggi si fa fatica a lavorare al 3 e 3 ma fatica davvero..... e la mole di lavoro le incombenze??
Si stava meglio quando si stava peggio??
A me non interessa se l' Europa mi obblighera' a prestare piu' servizi, dare garanzie e fare formazione continua, anzi ben venga, mi preoccupa la mancata lotta all'abusivismo, il mancato controllo delle CCIAA e il menefreghismo che si sta allargando nella categoria !
Come in tutti i mestieri....
Luciano, una domanda: la Fiaip ha mai eseguito un controllo presso le Agenzie iscritte all'associazione per verificare se all'interno di queste operano procacciatori di affari incaricati dalla stessa agenzia associata?
Metto giù due idee:
Le tre federazioni (Fiaip, Fimaa ed Anama) dovrebbero costituire delle commissioni regionali per fronteggiare e combattere il fenomeno dell'abusivismo.
Il compito di queste commissioni sarà quello di interpretare le norme, le disposizioni e le circolari e fornire un valido incentivo alla Camere di Commercio per effettuare le verifiche presso le Agenzie immobiliari.
Le Camere di Commercio dovrebbero emettere una norma che obblighi le Agenzie Immobiliari:
- ad esporre all'interno dei locali l'elenco e le foto dei collaboratori con le relative mansioni;
- a notificare alla propria Camera di Commercio l'elenco dei collaboratori a tempo determinato, parziale, deteminato, con partita I.V.A. o a qualunque altro titolo operano al'interno della agenzia entro tre giorni dal loro ingresso nell'agenzia immobiliare.
Gratis per sempre!