Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Aggiungo che il problema delle provvigioni è una questione di ceto sociale, cosa che voi agenti con i vostri macchinoni in giacca e cravatta faticatea capire. Per un avvocato ingegnere architetto medico calciatore notaio ecc... Pagare le vostre provvigioni probabilmente non è un problema, ma se si tratta di un operaio o una cassiera oppure qualsiasi lavoro precario che sia magari con figli e un grosso problema e questa è gente che lo stipendio lo sudano sul vero senso della parola, quindi vedere incassare rosee provvigioni non li fa molto felici. E vero che potrebbero fareda privati, ma non è così semplice. Non si deve offendere nessuno questo è un mio personale pensieroTi sbagli , l'entità della provvigione può essere diversa tra le due parti .
Sono due rapporti diversi, tra venditore e agente , e tra acquirente e agente.
Di solito viene percepito come problema il fatto di dover pagare le provvigioni, non la presenza di un agente ...
Ma dato che non è obbligatorio comprare tramite agenzia, chi è molto maldisposto all'idea di pagare l'agente che gli trova casa, può benissimo cercare privatamente.
Meno male, altrimenti ci si dovrebbe seriamente preoccupare....questo è un mio personale pensiero
Ma tu on hai nient'altro da fare che giudicare gli altriMeno male, altrimenti ci si dovrebbe seriamente preoccupare.
Sinceri complimenti!!vorrei poter svolgere questo lavoro con etica e professionalità
Deve essere uguale la percentuale sia al venditore che acquirente.
Non è corretto scavalcare l'agenzia certo! Ma dipende da tanti fattori, se l'agenzia viene percepita come un problema da moltissima gente un motivo ci sarà
A me a d'esempio piace moltissimo rifiutare di firmare l'incarico quando lo leggo e vedo con piacere che se firmo il mio contratto si rinnova in automatico per uguale periodo e che le penali nel caso andasse qualcosa storto sono del 100% ovviamente senza essere stato avvisato. E questo non ha niente a che vedere con il pagamento delle provvigioni si tratta di correttezza
Forse ti manca quella considerazione in cui i "poveretti" comprano case da 100/150mila euro mentre i "ricconi" dai 500mila in su. Ergo, visto che vengono pagate in percentuale sull'ammontare della compravendita, non credi che il "poveretto" paghi molto meno?Aggiungo che il problema delle provvigioni è una questione di ceto sociale, cosa che voi agenti con i vostri macchinoni in giacca e cravatta faticatea capire. Per un avvocato ingegnere architetto medico calciatore notaio ecc... Pagare le vostre provvigioni probabilmente non è un problema, ma se si tratta di un operaio o una cassiera oppure qualsiasi lavoro precario che sia magari con figli e un grosso problema e questa è gente che lo stipendio lo sudano sul vero senso della parola, quindi vedere incassare rosee provvigioni non li fa molto felici. E vero che potrebbero fareda privati, ma non è così semplice. Non si deve offendere nessuno questo è un mio personale pensiero
Grazie.... ma ora ti faccio una provocazione. Poniamo che si stabilisca che il valore della consulenza sia di 3.000€, a Questo poco punto, se tu fossi un proprietario con casa da 70.000 non credo saresti contento di pagare di più rispetto al mercato....
Gratis per sempre!