• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 77855
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse ti manca quella considerazione in cui i "poveretti" comprano case da 100/150mila euro mentre i "ricconi" dai 500mila in su. Ergo, visto che vengono pagate in percentuale sull'ammontare della compravendita, non credi che il "poveretto" paghi molto meno?
E sempre troppo per guadagnare la tua provvigionie probabilmente un precario operaio deve lavorare 3 mesi 8 ore al giorno in mezzo allo sporco e rumore...

E sempre troppo per guadagnare la tua provvigionie probabilmente un precario operaio deve lavorare 3 mesi 8 ore al giorno in mezzo allo sporco e rumore...
Torniamo al punto che un operaio precario non compra casa....se la compra chi gli da il mutuo? In ogni caso comprerebbe casa a cifre così basse che non credo i 3mila da dare al mediatore sarebbero per lui un ostacolo all'acquisto.... Così fosse, esistono i privati che vendono senza agenzia; poi se saltano fuori magagne su cose a lui totalmente sconosciute chi ci guadagna?

Quasi nessuna agenzia rinnova il contratto in automatico e tu comunque, non essendo un minus habens, leggi quello che ti stanno proponendo e puoi riiutare questa clausola.

Per la penale al 100% è ormai acclarato che deve essere inferiore e, dal momento che deve essere specificata nell'incarico, vale comunque la risposta di sopra.
Sei perfettamente in grado di contrattare questo particolare.
Voglio vedere 2 80enni leggere con attenzione e lamentarsi pure. Infatti io ho rifiutato

Torniamo al punto che un operaio precario non compra casa....se la compra chi gli da il mutuo? In ogni caso comprerebbe casa a cifre così basse che non credo i 3mila da dare al mediatore sarebbero per lui un ostacolo all'acquisto.... Così fosse, esistono i privati che vendono senza agenzia; poi se saltano fuori magagne su cose a lui totalmente sconosciute chi ci guadagna?
Invece con l'agenzia chi mi tutela? A volte bisogna trovare chi ti tutela dall'agenzia

Nei miei incarichi era previsto che non ci fosse il rinnovo tacito.
E spiegavo al venditore che, se allo scadere non avessi ancora trovato un acquirente, lui era libero di proseguire con me , o di rivolgersi ad altri.
La chiarezza paga sempre.
Nei pochi casi di scadenza senza aver venduto, ho sempre ottenuto il rinnovo( e ho venduto).

Voglio vedere 2 80enni leggere con attenzione e lamentarsi pure. Infatti io ho rifiutato
2 80enni non li manderei in giro da soli a vendere o comprare casa, anche sapendo che tra di loro ci sarà di certo qualcuno più sveglio e preparato di me...
Le clausole scritte in modo chiaro non dovrebbero mai essere oggetto di successiva contestazione, giusto quindi non firmare se non sono chiare o se non si voglio accettare, come ad esempio il rinnovo automatico che trovo del tutto fuori logica

Nei miei incarichi era previsto che non ci fosse il rinnovo tacito.
E spiegavo al venditore che, se allo scadere non avessi ancora trovato un acquirente, lui era libero di proseguire con me , o di rivolgersi ad altri.
La chiarezza paga sempre.
Nei pochi casi di scadenza senza aver venduto, ho sempre ottenuto il rinnovo( e ho venduto).
Brava e così si dovrebbe fare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro