U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Hai diritto[12 mesi]dal momento che vieni a conoscenza dell' inganno...NON ho diritto a provvigioni
Ultima modifica di un moderatore:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai diritto[12 mesi]dal momento che vieni a conoscenza dell' inganno...NON ho diritto a provvigioni
Quindi per te la legge obbliga a vita a pagare la provvigione ad un agente, anche se l'acquisto è fatto dopo anni dalla visita.... Magari fosse così, ma non è così...Hai diritto[12 mesi]dal momento che vieni a conoscenza dell' inganno...
Per il codice civile è così!Magari fosse così, ma non è così...
In quanto il venditore o l' acquirente avrebbero il dovere[codice civile]di avvisarti che hanno concluso; fosse anche dopo 5 anni! E' la legge, non ti piace?in cui avrebbe avuto il diritto alla provvigione non è riuscita a vendere?
Dopo 3 o 4 anni non farei assolutamente nulla, perché non ci vedrei più un nesso di causa tra il mio lavoro e l'acquisto, probabile che poi i parametri economici e altre condizioni siano pure cambiate.... Comunque (solo per curiosità) sentirò un mio amico avvocato... visto che qui non è intervenuto nessuno dei legali iscrittiPer il codice civile è così!
Dubito che tu - ad esempio - se non vendi un immobile ci pensi ancora dopo 3/4 o 5 anni; se lo scoprissi per caso potresti fare azione di rivalsa! Lo faresti solo per principio, ma lo potresti fare...
No, hai diritto , se è provato il nesso causale, fino a 12 mesi dopo il rogito, o dopo un eventuale preliminare trascritto.Hai diritto[12 mesi]dal momento che vieni a conoscenza dell' inganno...
Ogni situazione va valutata bene: dipende dal tempo trascorso, dal fatto che sia cambiato di tanto o poco il prezzo, e dalla possibilità di dimostrare il nesso causale.Quindi per te la legge obbliga a vita a pagare la provvigione ad un agente, anche se l'acquisto è fatto dopo anni dalla visita.... Magari fosse così, ma non è così...
Gratis per sempre!