phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie ancora, di fatto ha confermato la mia supposizione, ma ora mi sorgono dubbi sull'agente immobiliare che forse sta giocando un po' troppo.

Ok hanno mandato di vendita, spero solo che non possano rivalersi su di me perché sto temporeggiando.

Valepravis

Membro Junior
Professionista
L'agente avrà decine di immobili e aggiunge il suo nel suo portfolio, che lo venda o meno, non è un problema. Lei deve comprare e vendere, sono 2 posizioni diverse.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Certo me ne rendo conto, sostanzialmente la soluzione che vedo onde evitare problemi da una parte e dall'altra è rifiutare tutte le proposte fino a quando non trovo l'immobile nuovo, corretto?
Mah.. più che rifiutare le proposte, dovresti sospendere la vendita, finche non avrai trovato l'immobile che ti interessa.
Ma in questo modo, quando sarai nella posizione di dover trovare un acquirente entro tempi ben definiti, sarai costretto a scartare gli eventuali acquirenti che necessitano di condizione sospensiva per il mutuo ( per non rischiare di perdere tempo prezioso per niente), rinunciando a una bella fetta di mercato.
Io non scarterei l'ipotesi di trovare un acquirente, fissando il rogito anche ad un anno di distanza, e nel frattempo cercare a tappeto.
Se poi non avrai trovato, potrai sempre trovare una sistemazione provvisoria, con i soldi in tasca.
Naturalmente, a seconda della tua posizione economica i consigli possono essere diversi; se devi per forza usare i sodi della vendita per comprare, meglio prima vendere.
Se invece sei messo meglio, allo ra potrai cercare di coordinare le due cose.
Ok hanno mandato di vendita, spero solo che non possano rivalersi su di me perché sto temporeggiando.
Per rispondere a questa domanda, bisognerebbe leggere cosa hai firmato di preciso.

phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
La sistemazione provvisoria era stata valutata, ma oggettivamente doppio trasloco con famiglia al seguito è davvero troppo (oltretutto anche volendo oltre ad affittare qualcosa, ammesso che si possa affittare per così poco tempo, non saprei dove andare...).

Per l'acquisto dovrei vendere per incrementare la liquidità a mia disposizione.

Ne parlo con l'agente, vediamo come gestirla.

Valepravis

Membro Junior
Professionista
La sistemazione provvisoria era stata valutata, ma oggettivamente doppio trasloco con famiglia al seguito è davvero troppo (oltretutto anche volendo oltre ad affittare qualcosa, ammesso che si possa affittare per così poco tempo, non saprei dove andare...).

Per l'acquisto dovrei vendere per incrementare la liquidità a mia disposizione.

Ne parlo con l'agente, vediamo come gestirla.
Ovviamente puoi parlarne, ma ricorda che sei tu a firmare le proposte e che conta quello che c'è scritto. Non sei né il primo né l'ultimo con queste esigenze, prima compra e poi vendi

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
prima compra e poi vendi
Fino a quando ho lavorato io come agente, nel 2012, era la norma; prima si cercava la casa nuova, poi si cercava un acquirente per quella vecchia, con l'obiettivo di coordinare le due cose. Quasi sempre si riusciva senza alcun problema.
Ora, da quanto vedo, essendo un po più difficile vendere ( perlomeno i tempi sono mediamente più lunghi, e i mutui richiesti un po' più incerti ), si tende prima a vendere , e poi a cercare .
Naturalmente entrano in gioco anche aspetti emotivi, legati all'ansia che si può avere nell'essersi impegnati a comprare, senza certezza di aver venduto, o viceversa; quindi ognuno deve regolari secondo le sue esigenze e aspettative, non solo economiche e logistiche, ma anche "psicologiche".
L'agente dovrebbe saper comprendere questa esigenze, e consigliare ogni cliente per il meglio ( almeno secondo me), senza tirare solo l'acqua al suo mulino.

Ultima modifica:

phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'errore mio è stato forse fidarmi dell'agente, che sosteneva che case con le mie specifiche erano numerose, quindi nel breve avrei subito trovato qualcosa di mio gradimento.
Dopo 1 mese non ho ancora fatto una visita e, sarà anche il periodo estivo, non vedo nulla di nuovo facendo un giro sui soliti portali.

Forse l'estate non è il periodo migliore? Non sono sicuramente un esperto del mercato immobiliare.

phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si diciamo che per il budget che ho in mente non ho ancora trovato nulla di mio gradimento e oggettivamente nemmeno l'agenzia mi ha proposto nulla.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto