Valepravis

Membro Junior
Professionista
L'errore mio è stato forse fidarmi dell'agente, che sosteneva che case con le mie specifiche erano numerose, quindi nel breve avrei subito trovato qualcosa di mio gradimento.
Dopo 1 mese non ho ancora fatto una visita e, sarà anche il periodo estivo, non vedo nulla di nuovo facendo un giro sui soliti portali.

Forse l'estate non è il periodo migliore? Non sono sicuramente un esperto del mercato immobiliare.
Buongiorno, non è che si da la colpa agli altri. Bisogna anche avere le idee chiare, L'agente o chi per lui può dare consigli. Bisogna capire quale sia la priorità, se vendere o comprare. Poi è tutta una questione di prezzo se l'immobile è a posto urbanisticamente ed è in una zona urbana appetibile. Se si vende prima, si può anche andare in affitto qualche mese, da parenti, amici, fuori zona. Il mobilio si può depositare in qualche deposito temporaneamente. Le soluzioni ci sono sempre, certo se si vuole incastrare tutto per forza, allora sarà un'impresa ardua

phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le mie idee erano e sono chiare, ripeto l'errore è stato fidarmi dell'agente e della presunta disponibilità di immobili.
Per come espone lei sembrerebbe facile, ma non lo è assolutamente. Si può andare in affitto temporaneamente, ma bisogna trovare qualcuno che affitti casa per pochi mesi e accetti un preavviso per chiudere l'affitto relativamente ridotto. Questa parte non è assolutamente facile.

Ad ogni modo non voglio dare colpe a nessuno, voglio solo capire come muovermi ed evitare decisioni errate.

Valepravis

Membro Junior
Professionista
Alla fine ogni problema, si riduce ad una questione di soldi. Se vende ad un prezzo onesto o con uno sconto, l'acquirente lo trova. Se è disposto a spendere un pò di più, l'immobile da comprare idem. Andare in affitto qualche mese fuori zona dovrebbe essere messo in preventivo se non si presentano altre soluzioni. Conosco colleghi che da 20 anni percorrono 50 km al giorno per venire al lavoro

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ripeto l'errore è stato fidarmi dell'agente e della presunta disponibilità di immobili.

L'agente non ha colpe se tu non trovi l'appartamento che hai in mente.
Ti ha anche trovato un compratore !

bisogna trovare qualcuno che affitti casa per pochi mesi e accetti un preavviso per chiudere l'affitto relativamente ridotto.

Esiste l'affitto transitorio in cui o il proprietario o l'affittuario hanno conclamate e dimostrabili necessità di periodi brevi.
E non è difficile da trovare.

phantomfruitz

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'agente non ha colpe se tu non trovi l'appartamento che hai in mente.
Ti ha anche trovato un compratore !

Ok difendere la categoria, si mi ha trovato un compratore ma non mi dici che di immobili con le mie specifiche ed il budget ne hai presi diversi di recente, per poi non farmi vedere nulla, concordi?

Esiste l'affitto transitorio in cui o il proprietario o l'affittuario hanno conclamate e dimostrabili necessità di periodi brevi.
E non è difficile da trovare.

Ok grazie per l'informazione, sebbene sia un'opzione comunque complessa.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
si mi ha trovato un compratore ma non mi dici che di immobili con le mie specifiche ed il budget ne hai presi diversi di recente
Hai ragione, ma anche tu potevi/dovevi pretendere che ti facesse degli esempi concreti, prima di firmargli un incarico così inutilmente contorto.
Ovvero, non si dovrebbe dare l'incarico a chi ti dice che le tue aspettative sono sicuramente facili da soddisfare, ma senza dimostrartelo.
Sarebbe stato meglio darlo a chi ti avesse detto dal principio "egregio sig. phantomfruitz, quello che lei ha in mente è un pessimo modo per gestire una compravendita; se insiste a voler seguire queste modalità, io non sono disponibile ad occuparmene".
A volte la verità fa male, ma poi fa aprire gli occhi. ;)
Scusa la franchezza.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non c'e' uscita.
Ti vendo la mia S a 70.000 euro MA SOLO se Trucida diventa bionda.
Non si deve perdere tempo in queste cose ne farlo perdere ad altri.
Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto