CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@eldic , io e la mia collega Cinzia, copriamo una zona molto vasta all'interno della quale veramente vediamo di tutto... scale verticali per salire al piano di sopra con la zona notte (non nella soffitta!), le famose scale col mezzo gradino (ed una corda! per aiutarsi), gli angoli bagno, i bagni con accesso tramite botola, i bagni sospesi ricavati sul balcone con scarico in plastica a vista...

Questa è una delle ultime.

ingresso su soggiorno...
2.JPG

... con angolo cottura dotato di camino, molto luminoso...

3.JPG

Camera matrimoniale...
1.JPG

Il bagno... quello non c'è! Per le urgenze direi che potrebbe essere utilizzato il giardino.

PS
Escluso arredamento
Impianti da rivedere

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Questa è una delle ultime.

ingresso su soggiorno... Vedi l'allegato 9329

... con angolo cottura dotato di camino, molto luminoso...

Vedi l'allegato 9330

Camera matrimoniale...
Vedi l'allegato 9331

Il bagno... quello non c'è! Per le urgenze direi che potrebbe essere utilizzato il giardino.

PS
Escluso arredamento
Impianti da rivedere
Beh si... direi che solo i pavimenti son da rivedere... Il resto una passatina di vaporetto... una bella lampadina a risparmio energetico... e via!

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
@CheCasa! Però vedi... questa la guardi e la acquisti per ristrutturarla....
Ma nel mio caso... io mi ritrovo con una casa dove siamo alla 3 ristrutturazione... e il problema principale che sono l'assenza di una scala interna di collegamento non è stato risolto.
E per di + sulla famosa scala esterna... frutto di una grande pensata: è stata fatta togliendo quella interna... cioè all'inizi del 900 la scala c'era.... poi è arrivato il figlio e ha pensato chiudiamola e facciamola esterna... e naturalmente il figlio del folio non è che ha pensato che cavolata è stata fatta (per di + pericolosa che uno si è spezzato l'osso del collo cadendo) e ora ha pensato sistemiamo....
NINE!!! Perseverare!!! NINE!!!! cambiamo le ringhiere della scala. Perché se il problema sono gli scalini difformi e stretti si risolve con la ringhiera no?
E' la seconda distorsione che prende e che si cura con mesi di fisioterapia... Meglio spaccarsi una gamba che AMMETTERE che qualcuno ha sbagliato... ma figuriamoci!

Rosa1968

Membro Storico
Ho venduto gli appartamenti di un vecchio e storico convento in realtà erano le celle ..... Ogni stanza aveva la struttura in legno del bagno dove c'era un sanitario, il lavandino era ad una parete nella camera. venduti tutti per il fascino che aveva la terrazza coperta con le colonne che guardava nel cortile interno. Ogni cella vi accedeva. Se trovo le foto le posto.

Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
vuoi mettere con il lavabo ed il WC sul pianerottolo tra il primo ed il secondo piano !!
Spingi e saluti :confuso:

devo avere ancora la foto..
Il bagno del primo piano è sulla scala che porta al piano superiore... Tu pensa che era stato fatta una revisione in modo tale che il bagno diventasse finestrato, molto + ampio e che, anche se con qualche gradino di dislivello diventasse parte del piano... e non disperso in un lato...NINE!!!
se tu sei in cucina.... e devi andare in bagno... prega che non piova... se no devi prendere l'ombrello... Se nevica tieniti gli stivali...

enrikon

Membro Senior
Certo che l'italiano medio si fa delle pippe.... :occhi_al_cielo: (Custode questa non me la cancellare, intendevo le sorelle di pippo).

Noi siamo quelli che se andiamo all'estero ci portiamo dietro la pasta Barilla perchè rischiamo di morire di fame.

Ma tienilo te il bagno cieco: primo, costa energia elettrica
Bollette enel nella norma. Non mi sono accorto del passaggio fra finestra/aspiratore

secondo se ti va via la luce ti tieni il puzzo
Se ti va via la luce i problemi sono altri e comunque non andrei certo a fare la cacchina al buio.

la luce del giorno è salutare e dall'aspiratore al massimo filtra una luce claustrofobica,
Dal mio non filtra nessuna luce, in ogni caso la luce del sole me la godo nelle restanti 11 ore e 55 minuti.

quinto, il bagno cieco il 90% delle volte puzza di muffa,
Mai successo in 7 anni che ci abito. Uno dei due, tra l'altro, è nel seminterrato dove alla lunga si è formata la muffa in tutte le altre stanze ma (guarda un po' te) nel bagno no.

se la faccio forte, spalanco la finestra e vado da dieci salutando il mondo con un sorriso...
Idem (sul sorriso), e te non hai visto le mie. Quando sono in forma ti faccio certi bambini... .

Ma il punto non è nemmeno questo.
Un giorno un costruttore mi diede da vendere un appartamento, lo vidi e dissi: Già venduto! Questo è mio. Pensa che non cercavo nemmeno casa in quel periodo, ma era talmente bello che non potevo lasciarmelo scappare. Unica "pecca": aveva i due bagni ciechi.
Dissi... macchissenefrega! E feci bene.

Conosco centinaia di clienti che solo per quel motivo non l'avrebbero comprato, e ben gli sta ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto