Come ho etto da tempo, queste per me non sono più priorità, do importanza a altre cose, come appunto il combattere l'abusivo FUORI che è la maggioranza.
Fortunatamente coe dirigente FIAIP mi occupo di altre cose più pratiche e più in linea con il mio modo di pensare, ho un senso dell'etica riconosciuto e riconoscibile ma sono diventto meno "talebano" a causa del fatto ch echi ho trovato più scorretto nei miei confronti sono agenti immobiliari patentati, chi non mi ha tutelato sono le associazioni e il diritto, ho imparato a riconoscere la competenza dove c'è e non dove è "presunta" e sopratutto ho imparato che in italia NON c'è regolamentazione che tenga nel nostro campo.
QUINDI, scelgo battaglie che portino al miglioramento senza creare contrasti ma creando condizioni di collaborazione, perchè far la guerra talebana si rischia di colpire buoni e cattivi senza aver alcun vantaggio, come ho detto, questa azione sudetta va a colpire e rimedia a una situazione che IMPORTA SOLO A NOI, al resto del mondo non gliene frega un TUBO, anzi, potrebbe leggerla, sempre che si accorga che è successa, come qulacosa di meschino.
Il principio di base lo condivido, ma ho imparato che, specie in giudizio, conta cosa ha mangiato la mattina il giudice, ho imparato che quello che io vedo giusto tu lo vedi sbagliato ecc.... sono vecio
Cosa vedo qua?
UNa azione giusta nel 2003-2006, quando tutto andava a gonfie vele che nel 2010 è quasi inutile.
IN quel periodo sono arrivato a 12 patentini in agnezia 4 dei quali formati da noi e 8 dal 2003, facevo il marketing basato sulla iscrizione al ruolo di tutti e mi venite a fare a me 'sti discorsi?
IN quegli anni questo tipo di agenzie "abusive" era al culmine, è nato il concetto di turn over diffuso e lavoro a statistica.
Oggi il fenomeno tende a ridimensionarsi da se, e rimangono solo gli "sciaquini" ch eNON togliere te con questa azione.
Volete evitare che leggano la proposta? UN bello spreco di energie signori...
Avete pensato al risultato CONCRETO di questa azione?
Cosa porterà?
E cosa eviterà?
E non era meglio concentrarsi sull abusivismo in generale cercando di attivare strumenti che permettono segnalazioni senza rischiare in primis e sopratutto pretendere dalle cciaa che si comportassero come FIRENZE?
Per avere questo che se ne parla da un decennio, sembra ci siano enormi difficoltà, ma per colpire colleghi (che agiscano male o meno) perchè hanno collaboratori che ripeto SONO LEGALI (se agiscono nei loro limiti) è una caccia alle streghe che ho il sospetto che di fondo non abbia il principio
"è ingiusto che chi non ha titolo ci rubi il lavoro, ci spullani e non paghi amnco le tasse spesso"
ma il principio
"io non voglio che lui possa alvorare di più di me, e siccome non voglio avere collaboratori non li deve aver nemmeno lui".
MI sbaglio su tutto per eccessiva stanchezza?
Speriamo...
PS.
Lascerete antonello solo, come è sempre successo, al 90% perfino dopo quessta mia provocazione.