certo....ma leggendo questo tu cosa pensi?
[*]COMPRAVENDITA IMMOBILIARE
Consulenza legale online, telefonica e in studio su: vendita immobili, acquisto immobili, assistenza per preliminare o compromesso e rogito. Problemi con le agenzie immobiliari, casi di truffa immobiliare.
e a questo?
[*]Quando stai per acquistare o vendere un immobile,
è bene non rischiare e rivolgersi ad un avvocato.
oppure a questo?
[*]Sono Massimo Gambardella, lo specialista del settore legale compravendite immobiliari del NETWORK LEGALE SGROMO.
Mi occupo da anni di compravendite, e nel corso della mia carriera ho visto diverse situazioni poco chiare, per non parlare di truffe.
....
.....
Capita che l’agente immobiliare pur di vendere non dia tutte le informazioni sulla regolarità dell’immobile quindi è necessario condizionare la proposta di acquisto alla regolarità di tutti questi requisiti.
per non parlare di questo?
[*]Spesso la proposta irrevocabile di acquisto sottoscritta in agenzia cela un compromesso di vendita con gli obblighi che ne derivano. Ed è da questo momento che il mediatore ossia l’agente matura il diritto alla provvigione (che oscilla tra il 2-3% del prezzo di acquisto). Quindi si rischia di dover pagare la provvigione al mediatore anche in caso di recesso.
Bisogna prestare attenzione, al conferimento dell’incarico all’agente immobiliare,
su determinate clausole come: irrevocabilità dell’incarico, penale in caso di recesso, l’esclusività dell’incarico, il foro competente.
finendo con...
[*]Prevenire è meglio che curare sopratuttto nel campo legale!
Insomma...siamo una categoria da tenere sotto stretta sorveglianza...in fondo siamo venditori di patate, e non professionisti qualificati
p.s. prova a scrivere tu le stesse cose sulla loro o su altri ordini professionali simili... e vedrai le pulci che ti fanno