Umberto mi ha chiesto di scrivere i passaggi del decreto 2010 ed io l ho fatto. Stiamo parlando di notai e non di immobiliari .In questa parentesi...e non vorrei sbagliare ma la tua professione non è quella del notaio. Se parlare di leggi ti disturba non c è problema. ..Non s'è ne parla. D altrove mi rendo conto che se piace a me...In effetti non è obbligatorio che piaccia a tutti. Sia fatta la tua volontà Bagudi. .!!!Allora, Annaluce, capisco che il nostro campo ti affascini, ma vorrei che ti rendessi conto che siamo su un forum di agenti immobiliari, che sanno fare il proprio mestiere e che alcuni stanno cercando di farti capire come funzionano.
Il punto è che non possiamo pubblicare sul forum notizie NON VERE e diverse dalla realtà.
Quindi mi farai il santissimo piacere di non insistere su argomenti che non conosci.
Grazie.
Per il tallone sinistro ...Ti consiglio di usare la curcuma...!!!No Annaluce,sono due cose molto diverse.
Un contratto firmato come scrittura privata ha valore tra le parti,un atto pubblico (cioè un contratto stipulato davanti al notaio ) ha valore erga omnes (verso tutti) proprio perché il notaio ,con la trascrizione,lo rende appunto "pubblico" ,cioè conoscibile da tutti .
Se confondi le due cose parti non male,malissimo.
Le norme di legge non si possono leggere e basta,è necessario avere delle solide basi legali e un minimo di capacità critica per comprenderle appieno,e a volte non è sufficiente nemmeno quello.
Altrimenti ,visto che sai "leggere in internet",e quindi non mi serve un dottore,mi cerchi gentilmente cosa devo prendere per farmi passare un forte dolore al tallone sinistro?
Leggi la Regola n.3 del Consiglio Nazionale del Notariato. ...No Annaluce,sono due cose molto diverse.
Un contratto firmato come scrittura privata ha valore tra le parti,un atto pubblico (cioè un contratto stipulato davanti al notaio ) ha valore erga omnes (verso tutti) proprio perché il notaio ,con la trascrizione,lo rende appunto "pubblico" ,cioè conoscibile da tutti .
Le norme di legge non si possono leggere e basta,è necessario avere delle solide basi legali e un minimo di capacità critica per comprenderle appieno,e a volte non è sufficiente nemmeno quello.
Altrimenti ,visto che sai "leggere in internet",e quindi non mi serve un dottore,mi cerchi gentilmente cosa devo prendere per farmi passare un forte dolore al tallone sinistro?
Aggiungo questo poi mi taccio...La scrittura privata autenticata viene considerata dalla Moderna Dottrina equiparabile alla atto pubblico.No Annaluce,sono due cose molto diverse.
Ultima modifica di un moderatore: