Da come sta andando il discorso, sembra che tutti siano dalla parte dell'eganzia...
Peccato che, per avere il mandato unico, l'agenzia ti assicura (a me è successo cosi) di avere già il
cliente adatto all'acquisto di casa tua!
Bene, vi riepilogo come stanno andando le cose.
Sono passati 4 mesi dal’inizio del mandato, che scadrà il 30 settembre, e fino ad ora
mi hanno portato solo 4 persone.
Quando chiedo spiegazioni, mi dicono che per casa mia non chiama nessuno, come
faccio a sapere se loro la propongono o no?
Una di queste 4 persone mi ha fatto una proposta vincolata ad un mutuo del 120% (che nn
otterrà mai) e da allora l'agenzia sembra che dorma sugli allori....
Sicuramente il suo lavoro lo fa, peccato che casa mia nn sia stata ancora venduta.
Se nn riesco a venderla, dovrò dare il mandato ad un'altra agenzia e sperare di venderla
entro fino anno quando dovro acquistare casa per la quale ho già dato una caparra....
Sono sicura che se gli dico all’agenzia che darò disdetta a fine agosto, nn permettendogli di "provarci" per
altri 6 mesi, mi dirà che ha trovato l'aquirente adatto a me....allora....perchè non ho diritto
anche io ad avere un rimborso per mancata vendita?
Attenzione io nn sto chiedendo questo, sto chiedendo di poterla vendere per conto mio, se trovo qualcuno
senza pagare per qualcosa che nn ho ottenuto!
Purtroppo non si può dare il mandato a più agenzie, perchè se cosi fai, le agenzie ti dicono che
devi pagare la panale se vendi con un’altra (come nel caso del privato) e che loro non lavorano al 100%
su casa tua perchè non hanno l’esclusiva............
.........
Buona giornata a tutti
Grazie Sanmon.......forse sei l'unico che mi capisce!!!!