renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca dice che i tempi di erogazione sono poco più di un mesetto. deve prima però esaminare la documentazione reddituale per iniziare l'iter.

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agente immobiliare ha proposto il compromesso la prossima settimana . In tale occasione dovrò versare 20.000 al venditore come caparra + la provvigione a lui . Il mio dubbio è questo: se il mutuo non mi viene concesso perderò le 20000 e non avrò più la casa?

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma allora tutte le persone che acquistano casa e fanno un compromesso (pagando in tale occasione il 10 o 15% del valore della casa) se poi non gli viene erogato il mutuo perdono questa somma versata?

renzino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca mi ha fatto il preventivo e mi puo concedere un mutuo sufficiente. La casa è compatibile con la possibilità di spesa. Solo però che stanno verificando se "sono pulito" e se "é pulita la casa".

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma questa risposta la banca può dartela a stretto giro, tieniti in contatto con la banca e cerca di capire i tempi di una risposta concreta, se ovviamente tu non sei pulito (questo dovresti saperlo già) sarà un problema, se invece non è "pulito" l'immobile perchè magari ci sono degli abusi, non sarà valida la proposta e quindi non mi preoccuperei più di tanto! Cerca magari di mettere tutto nero su bianco nella proposta e vincola la stessa alla certezza della conformità urbanistica ed edilizia.
In questo modo non dovresti avere nessun problema e cioè non perderai in ogni modo la caparra.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se invece non è "pulito" l'immobile perchè magari ci sono degli abusi, non sarà valida la proposta e quindi non mi preoccuperei più di tanto!
Se l’immobile ha degli abusi , il contratto preliminare sarà comunque valido, ma se gli abusi non sono sanabili sarà il venditore ad essere inadempiente (poiché non può vendere quanto promesso).
Anche in quel caso sarà necessario accordarsi , poiché le provvigioni vanno comunque pagare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto