Rosa1968
Membro Storico
va bene all'infinito, ma cari colleghi almeno sul pagare fate che sia nella forma indicativa è consigliata dal commercialista.comunque pagare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
va bene all'infinito, ma cari colleghi almeno sul pagare fate che sia nella forma indicativa è consigliata dal commercialista.comunque pagare.
Hai ragione, maledetto correttore.....e maledetta fretta...va bene all'infinito, ma cari colleghi almeno sul pagare fate che sia nella forma indicativa è consigliata dal commercialista.
Per la precisione, grazie!!Se l’immobile ha degli abusi , il contratto preliminare sarà comunque valido, ma se gli abusi non sono sanabili sarà il venditore ad essere inadempiente (poiché non può vendere quanto promesso).
Anche in quel caso sarà necessario accordarsi , poiché le provvigioni vanno comunque pagare.
Qualsiasi modifica rispetto agli accordi già sottoscritti deve essere concordata, non puoi imporla.Credo di aver capito che la cosa più importante è : traslare la data finale almeno al 10 luglio ( ma non si potrebbe far scrivere "il rogito sarà fatto al momento in cui il mutuo sarà erogato"?).
È superfluo; è insito nel fatto che firmate un contratto nuovo, che il vecchio sia superato.Pur essendo superfluo, puoi comunque scriverlo.E' possibile specificare che il Preliminare che sto per fare annulla e sostituisce la proposta d'acquisto già fatta precedentemente?
il trucco è che le persone normali PRIMA vanno dalla banca, capisco quanto possono ottenere di mutuo e DOPO vanno a cercare una casa compatibile con le loro possibilità di spesa.
Per un giorno ti aspetteranno ovviamente! ma con i tempi dovresti esserci da quello che dici! Certo, teoricamente saresti inadempiente ma se vedi le brutte puoi comunque mandare una lettera alla proprietà dicendo di spostare il rogito al giorno 11 ed è ovvio che acconsentirà! e per un solo giorno di ritardo non potrà pretendere di annullare tutto!Se al compromesso pago i 20k pattuiti e stabilisco la data del rogito al 10 luglio, ma il mutuo mi viene erogato l'11 luglio, che succede ? perdo i soldi e non posso più comprare la casa?
No, a meno che la data entro cui fare il rogito sia definita “termine essenziale”.Se al compromesso pago i 20k pattuiti e stabilisco la data del rogito al 10 luglio, ma il mutuo mi viene erogato l'11 luglio, che succede ? perdo i soldi e non posso più comprare la casa?
Gratis per sempre!