andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma guarda che il problema non è Andrea b. Se vengo a vedere casa con te e la compro, io non ho problemi a pagarti la provvigione. Qualcosa leggendo qui ho imparato, compreso il fatto che qui c'è gente abbastanza seria. So che se chiedo, mi viene fornito. Anche perché altrimenti compro altrove. Il problema sono tutti gli altri, che non sanno nulla di voi e pagano ciò che vedono e toccano. Se non vedono, sembra uno sproposito. Guarda, ma lo saprai meglio di me, che ci sono davvero agenti e agenzie che svolgono l'unica funzione di aprire la porta. Capisci che per 5000 euro posso farlo anche io...

Rosa1968

Membro Storico
Ma guarda che il problema non è Andrea b. Se vengo a vedere casa con te e la compro, io non ho problemi a pagarti la provvigione. Qualcosa leggendo qui ho imparato, compreso il fatto che qui c'è gente abbastanza seria. So che se chiedo, mi viene fornito. Anche perché altrimenti compro altrove. Il problema sono tutti gli altri, che non sanno nulla di voi e pagano ciò che vedono e toccano. Se non vedono, sembra uno sproposito. Guarda, ma lo saprai meglio di me, che ci sono davvero agenti e agenzie che svolgono l'unica funzione di aprire la porta. Capisci che per 5000 euro posso farlo anche io...
Andrea b, perché ha scritto andrea b, così come sta rispondendo Rosa1968 e rispondo per me non per gli altri.

Guarda, ma lo saprai meglio di me, che ci sono davvero agenti e agenzie che svolgono l'unica funzione di aprire la porta. Capisci che per 5000 euro posso farlo anche io...
questa è la solita storiella metropolitana. Quella porta della casa dei tuoi desideri potrebbe non poter essere mai aperta per te, quindi noi l'apriamo tu la devi sfondare per guardare cosa c'è dentro. A volte 5.000 non bastano.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Appunto per quello contatto il proprietario direttamente, se lo trovo, senza minimamente contattare l'agenzia. Rosa, se mi scrivi così, istiga a saltare, perché confermi le peggiori dicerie su di voi. Detta così sembra che vivete del privilegio divino alla provvigione senza fare altro. La casa dei miei sogni a Milano ha centinaia di gemelle, vuoi che una non mi vada bene? E che non trovi direttamente il proprietario, con un mio tecnico di fiducia che mi segue e pago volentieri per evitare rogne? In questo periodo?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Appunto per quello contatto il proprietario direttamente, se lo trovo, senza minimamente contattare l'agenzia. Rosa, se mi scrivi così, istiga a saltare, perché confermi le peggiori dicerie su di voi. Detta così sembra che vivete del privilegio divino alla provvigione senza fare altro. La casa dei miei sogni a Milano ha centinaia di gemelle, vuoi che una non mi vada bene? E che non trovi direttamente il proprietario, con un mio tecnico di fiducia che mi segue e pago volentieri per evitare rogne? In questo periodo?
Un tecnico non ti aiuta a concludere, è come un avvocato. Partono da forma mentis differente, usano argomentazioni tecnico - giuridiche e fanno saltare gli affari.

PErò se la trovi da te, o ti va bene qualsiasi casa nel comprensorio, perdonami, cosa te ne fai di una agenzia? :D

Quindi dove sta il tuo conflitto?

Non devi rivolgerti ad agenzie, semplicemente. :)

Se ti ci rivolgi, tutto l'impianto del tuo ragionamento, decade... ;)

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
.

PErò se la trovi da te, o ti va bene qualsiasi casa nel comprensorio, perdonami, cosa te ne fai di una agenzia? :D
;)
Premesso che al momento il mio è un discorso teorico, non sono in cerca di casa: chi dice che mi va bene qualunque casa? Leggi bene, se non posso prendere quella perché non voglio l'agenzia, ne trovo a centinaia con caratteristiche pressoché identiche. Il tecnico mi fa i controlli che ho bisogno prima di acquistare. Poi si vedrà. Quando pago il tecnico, come sempre a tirare fuori soldi, non lo farò proprio volentieri, ma vedo e tocco il suo lavoro. Il vostro lavoro resta dietro le quinte, per la maggior parte, quindi qualunque fattura potrebbe sembrare spropositata.
Prendetelo come osservazione, cestinatela, pensate quello che vi pare, quello che vi scrivo è quello che spesso sento dire quando capita di parlare con qualcuno. A me non viene in tasca nulla e mi interessa poco se cambiate o meno idea o modo di vedere il mondo. Tanto che penso di finire qui gli interventi sull'argomento. Quello che penso l'ho scritto.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Leggi bene, se non posso prendere quella perché non voglio l'agenzia, ne trovo a centinaia con caratteristiche pressoché identiche.
Evidentemente hai pretese standard... quindi ribadisco:a cosa ti serve l'agenzia?

HAi ragione sul concetto di poca trasparenza del lavoro dell'agente, ma ti assicuro che tale considerazione vale, per la maggior parte delel persone, anche per il tecnico o il notaio.

Ad esempio ho appena riattaccato con una cliente alla quale abbiamo preso il 2% su 170k, che si lamenta per i 1700 che il tecnico le ha chiesto per un frazionamento e alcune operazioni di analisi (la rtn l'ha già pagata)... e fino a poco tempo fa, prima che ricorressero ai ripari con una azione di marketing ad hoc, nessuno poteva vedere i notai... ;)

IN soldoni, per certe mentalità, tutte italiche, non c'è cura.

Ma i numeri alla fine fanno intravedere un quadro roseo, se non per la categoria come è oggi, per il servizio in se che non solo è ambito, ma cercato e con un forte mercato, un mercato che piace anche a istituti bancari.

Dobbiamo solo cambiare quasi tutto. :D
;)

Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In genere se piace alle banche è una sola per i clienti...
Scherzi a parte non credo che le banche possano farvi male più dei franchising, alla fine sono la stassa cosa. Anche se in più hanno il controllo dei mutui, che effettivamente non è poco...

Rosa1968

Membro Storico
Il tecnico mi fa i controlli che ho bisogno prima di acquistare. Poi si vedrà. Quando pago il tecnico, come sempre a tirare fuori soldi, non lo farò proprio volentieri, ma vedo e tocco il suo lavoro. Il vostro lavoro resta dietro le quinte, per la maggior parte, quindi qualunque fattura potrebbe sembrare spropositata.
con una differenza però, che il proprietario non ti aspetta mi spiego? Tu vedi una casa, bella bellissima fichissima, è mia. Alt però, devo fare i controlli, chiedo documenti, il proprietario ti da i documenti, ma non è legato con te, quindi tu rischi di vedere il lavoro (parole tue) toccare con mano la carta .... ma l'appartamento potrebbe non esserci, il proprietario potrebbe aver cambiato idea, il proprietario nel frattempo avrà cambiato prezzo (è capitato). Quindi continua a toccare la carta .... intendo per pagare con il pos delle verifiche che non servono ....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto