Sicuro?
Mettiamo ci sia il 50% delle compravendite chiuse tramite agenzia il che, vi ricordo, è una ****ata).
Mettiamo sino 400k comprevendite.
Quindi 200k compravendite chiuse da agenzie.
Mettiamo che
Chi vuole scavalcare ha un solo motivo: è disonesto.
Sicuro? Io ne vedo almeno un altro, non per forza disgiunto: non vede l'utilità della spesa o la trova sproporzionata rispetto a quanto RITIENE che facciate. Se invece vengono forniti tanti altri servizi accessori, non obbligatori, come mi sembra di capire molti di voi già fanno da sempre, avete un cliente soddisfatto e pubblicità positiva. Oltre a qualche centinaio che si lamenta su internet, c'è n'è qualche migliaio in giro, a torto o a ragione: altrimenti gli insoddisfatti dei vostri servizi li ho conosciuti tutti io, ma mi sembra statisticamente improbabile.Chi vuole scavalcare ha un solo motivo: è disonesto.
Personalmente non ho mai portato a termine una transazione, ho avuto solo contatti preliminari con varie visite a varie case, prima di cambiare radicalmente rotta e quindi terminare l'esperienza. E, per quel poco che ho avuto modo di vedere e toccare, solo in un caso ho considerato l'agente un cialtrone: gli altri mi hanno sempre fornito le informazioni richieste, che evidentemente si erano già procurati, e sapevano rispondere a domande e dubbi. Quindi prima di blaterare di sporche dozzine o altre difese d'ufficio della categoria, chiedetevi perché in giro avete una certa immagine. Non sono io a metterla in giro, le mie poche esperienze dirette sono positive, quindi non posso che parlare bene degli agenti che ho conosciuto e consigliarlo se mi viene richiesto. Ma tanti che mi hanno raccontato di quando hanno comprato o venduto casa, non erano così entusiasti.