Non vale una beata cippa. Perchè te l'ho già spiegato mille volte.
Se tu trovi qualcosa di irregolare non è teoria o interpretazione, ci voglion le carte o la prova della mancanza, nessuno può contestare i fatti oggettivi se non con altri fatti oggettivi.
Fortunatmaente in urbanistica e anche in tema di servitù pesi censi livelli ecc., pur essendo complicato, si può ricostruire le cose in modo preciso.
Inoltre perdonami: "garantito", per me e anche per te se sei furbo, è che nel momento che io ti dimostro che c'è un problema te risolvi pagandomi di tasca tua... poi ti rifai TE verso l'eventuale responsabile, a me mi rendi immune da conseguenze.
Nel caso da te enunciato paga fimma torino o fimaa milano? Paga l'agente? Paga il tecnico? Quando?
I francia la superficie calpestabile deve esser "garantita" a pena di sanzione, con minime tolleranze, questo è garantire, non dire "ti rifarai con il diritto"
Sempre in francia gaantisce tutto il notaio, anche la custodia dei versamenti e dellr caparre, e garantisce in prima persona!
Questo è garantire, il resto è fuffa utilissima per impostare l avendita al meglio, non per garantire una cippa, fuffa che io faccio da un decennio e oltre, ma che mi guardo bene dal definire "garanzia", solo minima prudenza semmai.
LA garanzia dell'iter più sicuro possibile invece te la do eccome.
Quindi, dammi retta: tecnico di parte, SEMPRE.