I

immpittaro

Ospite
Ripeto è stata colpa mia che non mi sono informato prima, ma ora non mi sento più sicuro nelle mie mosse anche perchè è un impegno non da poco acquistare una casa... diciamo che ti impegna una vita.

Quale consumatore finale, compresi noi AI , deve, prima di acquistare una qualsiasi merce, leggere e comprendere una serie di leggi, usi e sentenze ? Non esiste proprio e anzi, sono convinto che i vari atteggiamenti truffaldini sia di chi acquista sia delle agenzie, siano legati proprio alla scarsa chiarezza del metodo in uso..........visto che siamo in Italia e non possiamo sperare di diventare la Svezia :D;)
Per Sylver......lascia peredere le associazioni che di fronte ai :soldi: sono tutti uguali ....come mi sembra di aver capito anche da un post di Umberto qualche pagg indietro :fiore:

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sentite tutti vogliono una soluzione giusta che finalmente metta fine
ai soliti discorsi che si fanno "giustamente" da sempre.

Purtroppo non esiste una soluzione al problema, colpa dei maleducati
opportunisti imbroglioni disonesti che ci sono in giro tanto AI CHE NON.

Di sicuro esiste una serie di comportamenti eticamente corretti che ognuno di
noi può di sicuro adottare come ad esempio informare il cliente di tutto,
scoraggiare gli atti di opportunismo tipo "l'ho già visto con un'altra AI ad un
prezzo più alto che facciamo?"...

Lo so il prezzo da pagare per questo è stare sempre con le spalle al muro e
proteggere, come dice qualcuno, il lato B.

Allora dobbiamo pretendere da chi ci rappresenta, parlo delle associazioni di categoria,
di rappresentarci meglio, di più e tutelarci giuridicamente tramite un collegio
tipo "dei sincaci" che sia composto da avvocati esperti che prendano loro
in carico le questioni di ingiustizia e chiedano conto pacificando e mediando perchè
chi ha subito possa ottenere un minimo di risarcimento.

Non vivo nel mondo dei sogni e credo che il cambiamento può avvenire se c'è organizzazione
e ognuno fa la sua parte ONESTAMENTE.

Sono daccordo!!!

E' anche vero che il cliente non ha sempre ragione e spesso non è un angelo
con tanto di acqua santa dietro.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io a dire la verita', per come è fatta la struttura della mediazione italiana oggi e gli strumenti ad essa collegati, mi pare un miracolo che non parta almeno 3 cause al giorno:occhi_al_cielo:

Serve (secondo me) innovazione, se si vuole mantenere l'impianto del C.C. perchè dall'89 ad oggi le cose son cambiate parecchio e sarebbe giusto adeguarsi.

In questo le reticenze a farlo, non le condivido..............non capisco perchè per entrare in Banca oggi a Firenze serva l'impronta digitale del pollice destro (altrimenti le porte non si aprono) e per prendere invece un appuntamento con un'agenzie ed entrare in una casa di altri, basti un colpo di telefono........pensateci prima di rispondere, per favore.

Basterebbe poco, con pochissimi soldi, con un "disturbo" praticamente invisibile alle parti per risolvere tante cose, ma abbiamo difficolta' anche a fare questo.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mettiamo la macchina che prende le impronte digitali anche nelle case dei privati?:)

ma no, certo che no, solo che questo degli "strumenti" non è un argomento da poter liquidare con una battuta e via.

Ci sono oggi strumenti elettronici che i nostri avi manco si sognavano (sia efficienti sia indiscreti ed invisibili) e non utilizzarli solo per "partito preso", è solo un peccato (oltre che irrazionale).

Ma tant'è. il mal voluto non è mai troppo. ;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ma no, certo che no, solo che questo degli "strumenti" non è un argomento da poter liquidare con una battuta e via.

Ci sono oggi strumenti elettronici che i nostri avi manco si sognavano (sia efficienti sia indiscreti ed invisibili) e non utilizzarli solo per "partito preso", è solo un peccato (oltre che irrazionale).

Ma tant'è. il mal voluto non è mai troppo. ;)

.............infatti molte agenzie li usano, non ancora le impronte ma ad esempio noi videofilmiamo con l'autorizzazione espressa PRIMA dalle parti mediante liberatoria..................:ok:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
.............infatti molte agenzie li usano, non ancora le impronte ma ad esempio noi videofilmiamo con l'autorizzazione espressa PRIMA dalle parti mediante liberatoria..................:ok:

ma anche senza arrivare a tanto, ci sono altri strumenti piu' "indiscreti" che ci aiuterebbero tantissimo.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Conosco la tua onesta' intellettuale ;)

E' che sono abituato ad un altro tipo di ambiente professionale, piu' deterministico, dove di fronte ad un problema o risolvi o trovi qualcuno che risolva. Ma quando si ha a che fare con la piu' varia umanita' le cose comprensibilmente si complicano ...

semplicemente.... s'est la vie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto