Ahi ahi ahi... allora.
Dovete sapere che il prezzo in pubblicità non è sempre divero per volontà diretta del mediatorum,
ci sono varie casistiche, per nulla rare, dove il prezzo è diverso epr caso "fortuito".
Esempio, l'agenzia ha fatto un appuntamento su quell'immobile recentemente e il proprietario gli ha abbassato il prezzo (ha fatto prima il ribasso)
Per paradosso, conosco un caso dove una esclusiva si è ritorta contro il detentore della stessa
Lo racconto.
Una agenzia ha un immobile in esclusiva e collabora per la vendita dello stesso con un altra, titolari parenti, al punto ch econdividevano documetnazioni e chiavi.
Caso vuole che il cliente che telefona all'agenzia e fissa l'appuntamento poi lo disdice, dicendo "non mi interessa, a presto".
Poco dopo arriva una proposta dall'altra agenzia collaboratrice con lo stesso cliente.
Perchè?
Perchè il cliente aveva visto l'annuncio in un giornalino "datato" e nella telefonata non era stato analizzato il prezzo, nella fretta avevano fissato e ciao.
L adisdetta fu ancora più veloce.
Quindi il cliente aveva trovato un annuncio a prezzo "vecchio" sul gionralino del franchising e poi al bar, su un'altra rivista freepress, l'annuncio della agenzia collaboratrice a prezzo invece aggiornato.
LA soluzione al caos c'è ed è "semplice", tra l'altro è comprovata a livello europeo, ed è una soluzione che non mi piace perchè parte dal presupposto ch enon siamo civili abbastanza per la mediazione come è oggi, che invece sarebbe la migliore (teoricamente) se non fosse per il popolo dove questa viene applicata...
NAturalmente non parlo di una mia idea ma di una misurazione basata sui dati, palese agli occhi, se si analizzano per 2 minuti.
Ma non ve la dico perchè mi va così