90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le considerazioni sono sempre le stesse.
Tutti speriamo che prima o poi l'agente immobiliare arrivi a quella maturità COLLETTIVA dove impone al cliente che lo svolgimento del suo lavoro di mediatore si il seguito della sottoscrizione di un'incarico in esclusiva.
Se tutti, dico TUTTI applicassero questa modalità, avremmo un mercato più tranquillo, trasparente, fondato su delle professionalità riconosciute dal consumatore.
Se cominciassimo tutti, pian piano si isolerebbe le mele marce....

Scusate , lo so, sto sognando ad occhi aperti..... :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

O

Oris

Ospite
più che altro leggi ad occhi chiusi, altrimenti avresti capito che il tuo suggerimento non toglie la problematica.

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
più che altro leggi ad occhi chiusi, altrimenti avresti capito che il tuo suggerimento non toglie la problematica.

ma se il primo ha l'incarico in esclusiva,
il secondo non porta nessuno e quindi il problema non si presenta.
Gli occhi sono ben aperti, credimi.
Lavoro da 25 anni e ho sempre richiesto incarichi in esclusiva e a prezzi congrui.L'inizio è stato duro, mo non ho mai modificato il mio metodo;
ma ora conto più di 120-130 incarichi (in esclusiva)...
e stranamente non ho mai avuto questi problemi...

O

Oris

Ospite
ripeto, non hai letto bene i post e sei giunto a una conclusione affrettata e ripeto di nuovo, il dire "mai avuto carie in vita mia" non salva dall'eventualità di doversi sottopore a una otturazione in futuro.

Spero inoltre ch etu lavori uin una realtà strutturataa, eprchè 130 incarichi in esclusiva significa potenzialmente due cose:

1) Vendi 100 case all'anno

2) hai 100 scontenti all'anno

;)

W

Wacky

Ospite
Grazie per il benvenuto Umberto :stretta_di_mano:. Capisco anche la tua posizione. Nel mio caso il secondo AI vuole concludere comunque e mi propone una sua quota fuori contratto... io non ho accettato e ho detto che casomai dovremmo concludere in pluralità dei mediatori (so che questa cosa è difficile per alcune AI e non sarebbe corretto dato che è un mio errore) ma comunque è irremovibile e io non voglio procedere; sta di fatto che ora non so più cosa fare.
A questo punto vado dalla prima AI e le propongo un altro acquisto con un costruttore diverso (spero che la seconda AI, dato che l'immobile è vicino al primo, ma il costruttore diverso, non possa avere rivalsa su di me). Sicuramente no, dato che si tratta di una nuova trattativa ma la casa si trova nello stesso lotto dell'altra. In più, mio errore, ho firmato con la seconda aggenzia un foglio visita senza data e senza la collocazione esatta dell'immobile (la fotocopia del foglio che ho io è una prova?)

Che confusione!

:confuso:

Per quanto riguarda la mia situazione odierna, inerente al titolo del post, è cambiata. Direi che ho trovato anche un costruttore con le p... ha messo in chiaro con la seconda agenzia che si deve mettere da parte e mi deve svincolare. Così finalmente potrò comprare sta benedetta casa con la prima agenzia (lo spero!).

Il problema cmq discusso in questo post :"Ho visitato la stessa casa con due agenzie immobiliari diverse a due prezzi diversi" e quindi la vendita dell'immobile da parte della seconda agenzia a discapito della prima, secondo me è difficile da eliminare, dato che per come l'ho vista io sulla mia pelle, vedi sempre la prima agenzia come la non corretta perchè ha un prezzo più alto. In questo caso sono tornato però nei miei passi perchè: semplicemente ho pesato bene le due agenzie e ho capito che la seconda cercava di fare "carte false" per accapararsi il cliente e non era stata chiara con me fin da subito (foglio di visita con data e ubicazione mancante) ed ho valutato che le persone del genere non devono lavorare: a me non piacciono queste cose :rabbia:.

Saluti a tutti

O

Oris

Ospite
Che poi è la cosa che accade davvero: la seconda agenzia è SICURAMENTE scorretta, perchè la scorrettezza verso il collega è palese. Per quanto mi riguarda chi è scorretto con gli altri lo sarà prima o poi anche con me, quindi... evito... (quando non l'ho fatto per sostenere chi mi era vicino poi l'ho preso in domo proprio da chi ho a suo tempo sostenuto, quindi la teoria provata).

Ci sono poi delle casistiche, che non sono regolate (ma guarda un po', strano eh? Italia...)..

Ad esempio, un cliente vede una casa con una agenzia un anno fa.... e la esclude... questa non si fa risentire, se lo fa non gli ripropone la casa... ma altre cose...

Poi un altro Ai chiama il cliente e gli propone al casa, magari senza nemmeno variazioni di prezzo sostanziali, ma il modo in cui la propone e il tempismo gli fanno rifissare la visita... e il cliente, visto la ricerca ulteriore senza frutti di un anno, si convince....

In questo caso per esempio, il primo non merita un bel nulla e anche in diritto rimbalzerà, perchè non c'è il nesso causale di sicuro... anzi, se era per lei quella casa non veniva mai riproposta.

Così la penso io... il diritto però potrebbe pensarla diversamente.

Servirebbe quindi un termine anche per la validità del diritto, un anno è più che ragionevole, ma questo termine NON c'è (non vi ingannate con il termine di un anno del cc, eh?).

Ma tant'è....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto