I

immpittaro

Ospite
Succede che se i clienti avessero pagato un altro mediatore non li libera dall'onere che hanno nei confronti del mediatore che abbia provato anche lui di aver diritto, e gli devono versare il dovuto ANCHE se questi avesse diritto a una quota del monte provvigionale, o all'intero, SENZA poter pretendere dal primo mediatore che hanno pagato alcunchè.
Quando il cliente ha pagato ti conviene andarti a fare un giretto.......magari al mare a guardare l'orrizzonte e chiederti:
Cosa siamo? Chi siamo ? Dove andiamo ? :risata:

O

Oris

Ospite
IMp, con la tua mania di fare il vissuto disilluso che conosce la vita, sporchi concetti, spesso, seri.

Il diritto non è ingiusto solo verso gli ai è ingiusto e basta, spesso.

Quindi il rischio è 50%.

Essendoci un principio di legge, sopra elencato, il rischio concreto di pagare di più andando in più agenzie è una concreta possibilità, succede, sto raccogliendo sentenze in giudicato della mia zona per poterle portare alla federazione a far vede che SUCCEDE :D e non ch esono chiacchere.

ORa, capisco ch eper te il forum è uno sfogatoio dove far vedere la tua personalità, ma ogni tanto, evita di rispondere se non sai dire nulla o se i concetti sono già stati espressi, perchè con il quote che hai fatto induci le persone a pensare che quanto citi sia scorretto.

Almeno quando fai le battute falle senza quotare principii facendoli sembrare fasulli, il messaggio che dai a chi elgge è "questa è una cassata" e quindi magari qualcuno potrebbe pensare, errando, che pagare un mediatore sollevi dall'onere di doverne pagare altri quando questi possano provare il loro apporto all'affare (nesso causale).

Il forum non è fatto solo da oris e imp, francamente non amo avere una nemesi, trovati una personalità tutta tua. ;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
IMp, con la tua mania di fare il vissuto disilluso che conosce la vita, sporchi concetti, spesso, seri.

Il diritto non è ingiusto solo verso gli ai è ingiusto e basta, spesso.

Quindi il rischio è 50%.

Essendoci un principio di legge, sopra elencato, il rischio concreto di pagare di più andando in più agenzie è una concreta possibilità, succede, sto raccogliendo sentenze in giudicato della mia zona per poterle portare alla federazione a far vede che SUCCEDE :D e non ch esono chiacchere.

ORa, capisco ch eper te il forum è uno sfogatoio dove far vedere la tua personalità, ma ogni tanto, evita di rispondere se non sai dire nulla o se i concetti sono già stati espressi, perchè con il quote che hai fatto induci le persone a pensare che quanto citi sia scorretto.

Almeno quando fai le battute falle senza quotare principii facendoli sembrare fasulli, il messaggio che dai a chi elgge è "questa è una cassata" e quindi magari qualcuno potrebbe pensare, errando, che pagare un mediatore sollevi dall'onere di doverne pagare altri quando questi possano provare il loro apporto all'affare (nesso causale).

Il forum non è fatto solo da oris e imp, francamente non amo avere una nemesi, trovati una personalità tutta tua. ;)

Oris, lascia giudicare a chi legge, quale sia il significato o il senso di ogni intervento. Immpittaro ha diritto come te ad esprimere le proprie opinioni. A me personalmente mi fa :risata:
E non guasta!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me pare un concetto semplice da capire, certo poi non scontato da applicare, sicuramente giusto.

Mi lascia perplesso chi la pensa diversamente, ma fa' bene a farlo, cosi' chi legge capisce.

Credo pero' che debba passare chiaro il concetto generale: 1 casa la si vede e la si tratta con 1 Agenzia.

I casi poi particolarissimi e peculiari andrebbero analizzati apparte e solo considerati eccezioni da analizzare in Tribunale.

I

immpittaro

Ospite
Ok.....qualcuno mi citi un caso di un cliente costretto a pagare più mediatori, quando aveva già saldato un 3 %. E così magari ridiamo insieme all'editore occulto del forum Roberto Ponziani. :sorrisone:

Aggiunto dopo 43 minuti :

giusto Seroli......poi altri concetti sofistici fatti da chi gode anche del massimo di quotazione forum, e dico sofistici nel significato proprio del termine, dovrebbero essere più attenti a considerare che nel forum potrebbero indurre nella coscienza di chi invece ha appena iniziato questo mestiere, la falsa consapevolezza che un agente immobiliare possa richiedere ed ottenere questi diritti in maniera agevole e semplice.
Così come si dovrebbe stare attenti a cercare di inculcare concetti del tutto opinabili come quelli sull'sclusiva dando idea che il proprio metodo possa essere quello che garantisce un risultato lavorativo migliore.
Il forum aperto anche a chi è nuovo del mestiere serve anche a dare idee diverse, altrimenti se scrivesse solo 1 allora tutti avremmo lo stesso avatar :D:sorrisone:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
................le idee contestabili vanno eventualmente discusse ciò permette a TUTTI anche a chi sà bene la materia di poter avere la certezza di ciò che afferma, ma senza idee diverse (sopratutto quelle reputate stupide) e confronto non si và da nessuna parte, grazie a ciò spero di imparare molto anche dai miei nipotini i quali con serena ingienuità insegnano l'umiltà spesso dimenticata a questa "vecchia" scimmia presuntuosa.....................:^^::^^::^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto