coffee

Nuovo Iscritto
Siamo rimasti d'accordo che lunedì passo in ufficio e proviamo a trovare un punto di accordo.
Ma se non sono disposti a venirmi incontro mi spiace ma a me così non sta bene.
 

coffee

Nuovo Iscritto
Non Piace come
mi sto comportando perché il compratore deve sempre essere pronto a prenderla in quel posto e se cerco di fare chiarezza ed escono situazioni non chiare o non regolari da fastidio eh?
Comoda la loro posizione.
Da domani vado anche io a fare l'agente non iscritto.
Non fa niente se mi beccano anche per tre volte e vado in galera per 6 mesi, io mando lettere intimidatorie dal mio avvocato e i poveri Cristi mi sganciano i soldi.
Scusate le provocazioni, ma se nel vostro mondo c'è del marcio, non è detto che sia giusto così.
Soprattutto voi regolarmente iscritti, perché non difendete la vostra posizione e segnalate i casi di "colleghi abusivi" che fanno il visto lavoro senza i permessi?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello che voglio chiedervi ancora una volta, alla luce dei fatti appena raccontati:
Secondo voi io sono legato in qualche modo alla agenzia di questa Paola XXXXX?

art. 1758 cod. civ. pluralità di mediatori
devi pagarli entrambi per il lavoro svolto; 1 provvigione da suddividere in quote

Quindi, dai retta a me, abbandona i tentativi di risparmio e pagali entrambi, anche perchè, perdonamelo, non mi piace affatto come ti stai comportando.

CONCORDO IN TOTO!
coffee, mi sembra che tu stai cercando un modo per sottrarti dalle tue responsabilità. Non vorrei ricordarti -di nuovo- che tu hai taciuto di aver già conoscenza dell'immobile...

Siamo rimasti d'accordo che lunedì passo in ufficio e proviamo a trovare un punto di accordo.
Ma se non sono disposti a venirmi incontro mi spiace ma a me così non sta bene.

...così come non starà bene alla seconda agenzia che non sapeva che già conoscevi l'immobile, ed in buona fede, ha condotto la trattativa finché "non te sei incartato"
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso di parlare per tutti e nessuno sta attaccando TE e coprendo altri, anzi!

Ma visto che sei stato tu a chiederci un consiglio, lanciando anche delle accuse che noi non possiamo confutare, possiamo solo dialogare con TE!

Io personalmente (come altri colleghi) mi sono permesso di darti dei consigli, prospettarti le possibilità e le responsabilità, in funzione di quanto ci hai raccontato, del comportamento delle due agenzie e del tuo comportamento... poi se pensi di essere nel giusto ed il resto del mondo sta cercando di "mettertelo nell'orto" sei libero...
 
O

Oris

Ospite
Io di solito sono dalla parte dei clienti, am in questo caso... ti rispondo.


Visto che la metti su codesto piano, tu compratore non la prendi da nessuna parte, anche perchè, se non ci fosse stato il tuo amico nella prima agenzia ma un normale mediatore tu pagavi normalmente provvigione: saresti stata vittima anche in quel caso?

Il fatto che il tuo amico ti sia venuto incontro fa onore a lui, non certo a te. ;)

Ora però, dopo i nostri vari interventi, vedi che forse hai l'occasione di pagare meno e cerchi scusanti.

A me non mi incanti per nulla ;)

Il tuo è mero opportunismo, che comprendo, ma nongiustifico, lascio a te l'onere di farlo... escusatio non petita .... tra l'altro, il secondo mediatore è riuscito a farti trovare casa,cosa che a te non sarebbe riuscito visto che ti eri fermata alla facciata, e il tuo amico non avrebbe sicuramente pensato di riproportela... anch eperchè essendo tuo amico probabilmente da importanza a ciò che dici, mentre un mediatore con l'occhio, sa che il cliente va spesso spinto a superare i blocchi mentali che si costruisce...

Inoltre, a te se il secondo agente è abusivo (e qui io ho molti dubbi) o meno non ti importa una pialla, a te importa solo la possibilità di non pagare quanto dovuto: scommetto che sto sbagliando vero? ;)

A parere mio, se vuoi essere una cittadina civile, paghi e DOPO fai segnalazione alal CCIAA, loro vedranno se la cosa è in regola e se avrai diritto al rimborso (tra l'altro la sanzione all'abusivo è di 15 piotte) , perchè allo stato attuale ci sono buone possibilità che il diritto del secondo agente sia sacrosanto.

Poi fai te, attenzione a cosa scegli ;)

Il resto è vittimismo e opportunismo.
 

coffee

Nuovo Iscritto
Sia ben chiaro che ascolto ben volentieri tutto ciò che mi dite e vi ringrazio infinitamente.
Mi sembra però che vi stiate concentrando solo su una parte del quadro della situazione.

Fate che la prima agenzia non ci fosse. Vado dalla seconda e scopro il marciume e a quel punto penso: voglio cambiare Agenzis perché quella lavora in modo non regolare.

:)
 

coffee

Nuovo Iscritto
Oris sei stato chiarissimo e hai centrato il punto.
Scopro che l'agenzia lavora in modo disonesto, che faccio? Chiudo gli occhi e faccio finta di niente, o cerco di guadagnarci anche io, o denuncio l'accadutobe successivamente se sono tutelato, cambio agenzia.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ribadisco ciò che ho detto....stai cercando il marcio per non pagare il dovuto..... sono d'accordo con i colleghi.Se non ti metti d'accordo rischi di pagare entrambe le agenzie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto