Ciao Antonio,
, puntroppo non ho il lusso di avere l' esperienza nel vero senso della parola come la potreste avere voi del forum, quindi per sopperire a questo enorme deficit ho dovuto studiare tutto nel dettaglio di ogni cosa su come dovrebbe essere affrontata e come invede deve essere affrontata nel migliore dei modi la nuova intermediazione incentrata sulla consulenza quest' ultima presa come riferimento dalla consulenza finanziaria e creditizia e applicata all' intermediazione immobiliare innalzando la qualità. (La qualità lavorativa del consulente e mediatore creditizio
esperto sono a mio avviso ad un livello superiore rispetto a quello dell' agente immobiliare, ovviamente è la mia esperienza e non posso generalizzare se non solo su siracusa).
Per quanto riguarda la dicitura di immobiliarista, ho svolto una grande formazione, ancor più dell' intermediazione sugli investimenti immobiliari, cioè acquistare un prodotto (casa) e da quello ricavarne il massimo attraverso la vendita. Gli acquisti spaziano dal libero mercato (precisamente i don't wanters, venditori motivati) al fine di frazionarli, ristrutturarli/ricostruirli e rivenderli oppure acquistare immobili sottoposti a procedure esecutive forzate come aste e pre aste, cessioni di credito etc.
La seconda attività di immobiliarista dovrei poterla fare con una singola società specifica ma al momento la sto svolgendo come libera persona fisica, estranea quindi alla professione di agente immobiliare, anzi precisamente aiuto terzi a guadagnare con gli immobili attraverso mandato a titolo oneroso e il mio compenso deriva da una parcella a titolo di consulenza.
Fondamentalmente questo intendo come immobiliarista, cioè acquistare personalmente immobili e rivenderli come un libero cittadino. ovviamente io come venditore non interverrò mai come mediatore o come altro ma semplicemente come venditore.