Propio perché nessuno LI chiama in TANTI si trovano costretti a girar a suonar campanelli in cerca di venditori e cartelli NO AGENZIE,Da qui si comprende come pure l'attesa passiva, qui descritta come il "Rapporto corretto", ad attendere la telefonata del cliente/amico che ti offrirebbe sul piatto d'argento la casa da vendere, sia pure questa una Vaccata, di proporzioni monumentali.
E’ la vita TIPICA DELL ARRAFFAPAGNOTTA.
Buona fortuna.
Capisco non avere una Porsche giusta da vendere ma pur non sapere leggere…Anche paragonare l'azione di intermediazione immobiliare a quello di una concessionaria nella vendita di auto non ha nessun senso.
Del resto se così non fosse non gireresti per cartelli
Mi chiederei cosa abbiam fatto da tre generazioni.Se non ti chiama il cliente che fai..?
O forse giocherei a golf qual giorno li.
O forse cercherei qualcosa da comprare.
Potrebbero insegnarti a farti chiamare invece che a girare affamato per cartelli, per esempio.Nel finale, aldilà dei corsi, delle preparazioni accademiche, i master e chissà quali esami che dovrebbero insegnarci a campare,
Luoghi e testi da te sempre evitati accuratamente….Capacità che non ti insegnano sui banchi di scuola e non si studiano sui libri.
Mha guarda ..comprendo il tuo ragionamento e volentieri chiarisco,Quindi la domanda sorge spontanea.....perché vista la spropositata quantità di idioti e il loro alto grado di idiozia io AI non dovrei curare il mio interesse e (chiedo perdono per il francesismo) pararmi il regal sedere?
Sono nella situazione non solo di essere chiamato, ma anche e sopratutto di poter scegliere il lavoro ed il cliente.
Come detto GARANTISCO a soldi ogni buon fine ANCHE in conseguenza del fatto che scelgo io e dopo aver analizzato la situazione espongo quella che sarà la mia parcella.
E un rischio calcolato a fronte di una tariffa di circa il doppio dello scalciacane allergico a libri e banchi di scuola.
Così come è” una scelta del cliente decidere di chi servirsi.
Scelta talmente legittima che non vedo certo parti coinvolte in compravendite di bene immobili popolari .
Non solo la Porsche di Trucida non si avvicinerebbe a Lambrate ( una volta abbiam provato ad andare a rider pe di fronte ad un Discount: ha fatto inversione ed e tornata a Brera da sola ) ma sarei troppo caro io in proporzione.
Ecco vedi…la parola chiave che giustifica la mia esistenza e propio il GARANTIRE.
COSTA ..ma siccome lo fanno in pochi, i buoni conoscenti chiamano me,
Che rischio di più e di conseguenza guadagno di piu
Anche per competenza: chi ha u. Diploma di Perito tessile NON DOVREBBE avere la possibilità si occuparsi di certe operazioni,Posso d'accordo sulle tariffe diverse a seconda dei servizi offerti ma per 'meritocrazia'. Sarebbe interessante qualche tua delucidazione al riguardo.
Certo..se si e convinti che università master e studi siano inutili perché si è imparato tutto al bar dello sport, NON SI VERRA CERTO CHIAMATI a monetizzare una cospicua eredità ( che nella maggior parte dei casi esige una solidità e profondità di competenze che al,bar non insegnano )
TUTTAVIA l estromissione degli incompetenti da determinate operazioni sarebbe salutare e benefica per tutti
Un po’ come le patenti nautiche in fondo: pilotare un canotto non è condurre 35 metri sulla rotta degli Elisei.
Oggi el mondo AI e come se con la patente B si scendesse da una FIAT e si volesse guidare la Classic di Trucida sotto la pioggia….
Nemmeno io ma solo egoisticamentenon sono d'accordo con l'idea del 'numero chiuso'
Più incapaci ci sono MEGLIO E’..
Ma una uniformità di competenze certificate sarebbe benefica per il cliente.
Pur non togliendo MOLTO alla libera iniziativa,
Ho amici notai eccelsi e amici notai “Truce..sino alla compravendita e niente societario/internazionale per favore “
I primi son più cari i secondi son più tranquilli.
Ci pensano già loro a autoregolarsi e nel caso ad inviare a collega più idoneo
Quindi egoisticamente dico W L INETTO a caccia di cartelli ( che mi fa pure ridere gratis ) MA meno egoisticamente parlando il numero chiuso porterebbe a benefici notevoli per i clienti.
Quello che solo un analfabeta funzionale prodotto dalle scuole serali della periferia può non capire..e’ che quando mi riferisco alla concessionaria (PORSCHE ovviamente) il concetto è proprio quello,perdonami mio caro truce...supremo truce..sua trucidità truciderrima...ma hai idea del cliente medio? Non vuole spendere soldi!..come altro dirlo?! Vuole vendere la sua bella casina!..è perché mai dovrebbe dare i suoi soldi ottenuti dalla vendita della casa per cui ha tanto lavorato nella vita (o i suoi genitori...anche se loro non hanno fatto sacrifici percepiscono improvvisamente le fatiche dei genitori...anche se negli ultimi anni li avevano messi in un'ospizio andandoli a visitare a natale..ma solo per il pranzo mi raccomando) ad un estraneo che ha solo approfittato della sua casina per guadagnare. Che villano!!!! Non sia mai!!!
Pure io vorrei evitare di dare 10 pali della mia Turbo S a quell arpia assetata di grano del mio amico del cuore…MA …MA…LUI la controlla, LUI la vende LUI la garantisce e io con 10 pali mi levo da tutto.
Usata 140 ..10 su 140 on mica pochi no ?
Eppure li pago eccome.
Forse occorre sospendere le vendite di minestrone in busta.
Un salutone caro…truce ovviamente.