Al 3x2 con la tuta alla domenica…hanno requisiti di accesso ferrei…Io mi riferivo a me stessa, senza struttura se non il mio bell’ufficio.
30 o più a vendita, anche fosse una al mese, non mi pare malaccio !
Vado a ridere in piscina..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Al 3x2 con la tuta alla domenica…hanno requisiti di accesso ferrei…Io mi riferivo a me stessa, senza struttura se non il mio bell’ufficio.
30 o più a vendita, anche fosse una al mese, non mi pare malaccio !
Fidelizzare significa altro...forse ti riferisci alla acquisizione del cliente....che è ben altra cosa.A parte che le statistiche lasciano il tempo che trovano, la miglior forma di fidelizzazione è quella indiretta con il passaparola.
Sono fiduciario di famiglie che non comprano nulla.Fidelizzare significa altro...forse ti riferisci alla acquisizione del cliente....che è ben altra cosa.
Inoltre statistiche o no è piuttosto logico concludere che la norma non è cambiare casa ogni 3 anni.....ma va be'.
Infine che il passaparola sia la miglior forma di 'acquisizione del cliente' (perdonerai la libertà di autoconferirmi licenza poetica) se ne potrebbe parlare......sicuramente è la piu comoda..perché non ci si alza della sedia. Ma non garantisce l'acquisizione degli immobili migliori.
Certo non è male..ma non può essere l'unico canale. Sicuramente però siamo entrambi d'accordo sul fatto che è fondamentale avere clienti che parlano bene del proprio lavoro. Pubblicità a costo zero ma estremamente redditizia (e anche soddisfacente a livello personale e professionale)
Ok. Sono d'accordo sul fatto che non dobbiamo accettare tutti i clienti. Direi che è meraviglioso poter 'mandare a fare una passeggiata' alcuni clienti. Ma sarai d'accordo con me sul fatto che difficilmente si possono prevedere tutti gli sbalzi emotivi delle persone. Il rischio è davvero alto...forse un po' troppi eccessivo.Mha guarda ..comprendo il tuo ragionamento e volentieri chiarisco,
Sono nella situazione non solo di essere chiamato, ma anche e sopratutto di poter scegliere il lavoro ed il cliente.
Come detto GARANTISCO a soldi ogni buon fine ANCHE in conseguenza del fatto che scelgo io e dopo aver analizzato la situazione espongo quella che sarà la mia parcella.
E un rischio calcolato a fronte di una tariffa di circa il doppio dello scalciacane allergico a libri e banchi di scuola.
Così come è” una scelta del cliente decidere di chi servirsi.
Certo....ma quanti hanno hai impiegato per raggiungere questo livello? 2?..3?...o un pelino di più?Sono fiduciario di famiglie che non comprano nulla.
Quando hai 60/100 palazzi… in effetti.non compri molto
Quando hai sette/otto famiglie del genere ti puoi permettere di avere sempre buoni pezzi.
E mi permette anche di conoscere chi potrebbe essere interessato all acquisto.
E senza nemmeno bisogno di promozionale troppo la cosa.
VERO che si cambia casa ogni tot anni ma sinceramente credo di conoscere con rapporti di grande cordialità almeno ma dico almeno 2000 persone .
Direi quindi che problemi non ne avrò mai.
A patto di continuare a vedersi “”a cena””
Le virgolette le metto per l incapiente che se no crede che basti iscriversi a qualche club.
Ps sempre che c’è la si faccia…perché alla secondo boiata detta a cena di caccia o tra le pernacchie,
😂😂Certo....ma quanti hanno hai impiegato per raggiungere questo livello? 2?..3?...o un pelino di più?
Ah ok...roba che per noi miseri venditori di fiat è inarrivabile😉. Chiedo venia🤣🤣🤣😂😂
Un po' di 911
Diciamo partendo dalla 3.6 a fari alti 😂
Ma. no….ma no…Ah ok...roba che per noi miseri venditori di fiat è inarrivabile😉. Chiedo venia🤣🤣🤣
Validissimo amico, siamo NOI stessi a voler nuotare nel fango.Caro Truce, concordo su molto di quanto tu hai scritto, in particolare in merito alla "formazione" degli agenti immobiliari, ovvero alla necessità di un praticantato pluriennale e del superamento di un esame vero e e serio, che possa formare DAVVERO gli aspiranti agenti immobiliari.
Concordo anche sul fatto che debbano avere un'adeguata preparazione "accademica" formale ma anche reale (con corsi di aggiornamento continui e regolari nel corso del tempo anche dopo il superamento dell'esame abilitativo), ovvero essere in grado di "garantire" le parti per quanto concerne il proprio operato.
Concordo infine anche sulla necessità di disporre delle "competenze" e della "professionalità" che il ruolo di agente immobiliare richiede.
In quanto al resto, tuttavia, temo che il tuo giudizio sia influenzato dalla "cultura anglosassone" in cui vivi.
Oltremanica ed oltre oceano, l'approccio della clientela nei confronti degli agenti immobiliari è altra cosa e ben lontana dalla realtà di casa nostra.
Fintanto chè, il "cliente medio" si improvviserà agente immobiliare facendo affidamento a ciò che trova in rete (è ormai consuetudine avere a che fare con gente che dice: "l'ho letto su internet e quindi è così!" o che scarica contratti d'affitto, compromessi, ecc.. dalla rete utilizzandoli così come li ha acquisiti) sarà difficile cambiare veramente le cose.
Del resto la signora Trudida (a cui porgo i miei rispetti) avrà a che fare con gente che si presenta da lei avendo già diagnosticato i propri disturbi (rigorosamente avvalendosi di internet).
Infine vorrei ricordarti, che proprio le associazioni sindacali, anni or sono hanno "spinto" per evitare l' "Albo agenti immobiliari" cosa che avrebbe ci elevato a veri e propri professionisti anche a livello "formale".
Così facendo, spesso veniamo percepiti come "apriporta" o "impiastri" il tutto aggravato dalla mancanza di professionalità, competenze, e serietà di molti AI (spesso al servizio di ossi e blasonati loghi del settore),
Certo la gavetta è per tutti.Ok. Sono d'accordo sul fatto che non dobbiamo accettare tutti i clienti. Direi che è meraviglioso poter 'mandare a fare una passeggiata' alcuni clienti. Ma sarai d'accordo con me sul fatto che difficilmente si possono prevedere tutti gli sbalzi emotivi delle persone. Il rischio è davvero alto...forse un po' troppi eccessivo.
Inoltre immagino che quando avrai cominciato a fare questo lavoro (ricordo un tuo post al riguardo) non potevi permetterti questo lusso e non perché non avevi le capacità (non sia mai che io ti privi di onore e magnificenza...sono un semplice suddito) ma perché partire da zero (o quasi nel tuo caso visto il lavoro di tuo padre) comporta questo....fare la 'gavetta'. Quindi è un lusso da concedersi più avanti...
Gratis per sempre!