Mmm...non sopravvalutarmi. Io ritengo che in italia il probelma sia nella crisi del lavoro e non viceversa. Alcuni sostenono che la crisi viene dai subprime... io credo che la crisi venga dalla finanza e dal modo in cui sono stari usate le leve, della quale i subprime non sono che il mattoncino iniziale. La crisi é del lavoro e viene dalla globalizzazione... anche chi invoca la modernizzione e il modello germania, dimentica che il modello germanico non puó esser riprodotto per tutti, perché non si puó fare tutti una cosa e sperare che funzioni, ognuno deve fare cose differenti... ma tutto il maanifatturiero, il primario e il secondario, é finito nei brics... questo é il problema, radice di tutto. Vogliono vendeerci che la finanza sia una cosa buona, lo é solo in parte, quella minima, ma rivendere su carta, anzi su memoria disco un bene per x volte e guadagnarci e poi guadagnare sul rischio e poi sul rischio del rischio e via cosí anon puó che creare probelmia, visto che crea soldi dal nulla, qualcuno quel nulla dovrà riempirlo, quando quella ricchezza finirà per acquistare un bene reale, fattammano...
Certo é una gara a rubare il lenzuoll corto adesso, asset contro asset, ricchezza contro diritti e stati contro cittadini... io lavedoaccussi. Ho risposto?