P

PROGETTO_CASA

Ospite
I tedeschi dell'est non avevano nulla, dalle nuove logiche hanno avuto solo da guadagnare.
Non avevano investimenti, non avevano mutui trentennali, non avevano nemmeno più uno stato...
Poi cosa c'entra il fatto che l'Europa è nata dagli uomini?
Anche le crociate, l'inquisizione, l'olocausto sono nate dagli uomini.
Questo però non significa che sarebbe giusto correre a comprarsi un pacchetto di cerini.
Sai quante caxxate sono nate dagli uomini?
Il problema però non sta mai in come nascono ma in come vanno a finire...

Se non si coglie l'essenza di quello che sta accadendo è ovvio che poi si ricade negli egoismi personali tipici della ns. cultura. Si ritiene il vicino sia piu' fortunato e si dimenticano i propri torti che peraltro conosciamo perfettamente. I numeri dicono che 20 anni avevamo un debito pubblico del 100% sul pil mentre la Germania era al 40%(quindi con cio' ha finanziato la ricostruzione).
Noi al contrario siamo solo bravi a costruire cattedrali nel deserto e fare dietrologia alla quale neppure crediamo.
In pratica se le cose finiscono male è perché il personale interesse travalica sempre quello comune.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi chiedo solo perchè far entrare paesi con grossissimi problemi sin dall'inizio se non per farglieli aumentare e poi comprarsi a poco o nulla I gioielli dello stato e le imprese migliori.

Ma ricordo male io, o la Grecia entrò nell'Euro in virtù di bilanci truccati dai governanti dell'epoca?
Non che questo tolga valore all'uno o all'altro ragionamento.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ed è proprio qui che ti aspettavo...
Proprio per questo mi fa paura questa Europa.
L'uomo non ammette i propri sbagli ( anche perchè spesso sono stati commessi da generazioni precedenti alla sua) ma fa prevalere il senso dell'ora e del subito.
Non vorrei che un'europa nata proprio per unificare popoli che si sono sempre combattuti finisca con queste regole a far nuovamente combattere popoli che già non lo facevano più, magari aggiungendone altri che non ne avevano nessuna intenzione.
Tu mi insegni che se vuoi far camminare un asino ( e visto che il discorso era proprio inerente alle cose che si sarebbero dovute fare ma che non si son fatte quindi il paragone con l'animale è cercato) devi usare il bastone ma anche la carota.
Con il solo bastone non lo fai camminare di più, lo ammazzi...
...e non c'è niente di peggio poi che tentare di far camminare un asino morto...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma ricordo male io, o la Grecia entrò nell'Euro in virtù di bilanci truccati dai governanti dell'epoca?
Non che questo tolga valore all'uno o all'altro ragionamento.

Guarda, personalmente mi faccio sempre più convinto che chi ci governa ( di qualsiasi colore sia) non faccia altro che fare gli interessi di chi governa lui quindi bisognerebbe capire come stavano le cose.
I ministri greci possono anche essere entrati truccando quello che vuoi ma i cittadini greci erano d'accordo?
Il popolo sovrano non è mai realmente esistito ma a spanne direi che ora si è un po' passato il segno...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ed è proprio qui che ti aspettavo...
Proprio per questo mi fa paura questa Europa.
L'uomo non ammette i propri sbagli ( anche perchè spesso sono stati commessi da generazioni precedenti alla sua) ma fa prevalere il senso dell'ora e del subito.
Non vorrei che un'europa nata proprio per unificare popoli che si sono sempre combattuti finisca con queste regole a far nuovamente combattere popoli che già non lo facevano più, magari aggiungendone altri che non ne avevano nessuna intenzione.
Tu mi insegni che se vuoi far camminare un asino ( e visto che il discorso era proprio inerente alle cose che si sarebbero dovute fare ma che non si son fatte quindi il paragone con l'animale è cercato) devi usare il bastone ma anche la carota.
Con il solo bastone non lo fai camminare di più, lo ammazzi...
...e non c'è niente di peggio poi che tentare di far camminare un asino morto...

Certe regole devono essere accettate nell'intimo dai popoli che si lamentano ma che alla fine le accettano anche per interesse. Vedi cosa accadrebbe alla grecia, italia e spagna fuori dall'euro.
Il momento peggiore sembra passato anche se la strada e' ancora lunga.
Resta il fatto che ormai il debito dei singoli paesi è ormai cosa comune quindi la situazione è irreversibile salvo qualche suicidio di massa.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Guarda, personalmente mi faccio sempre più convinto che chi ci governa ( di qualsiasi colore sia) non faccia altro che fare gli interessi di chi governa lui quindi bisognerebbe capire come stavano le cose.
I ministri greci possono anche essere entrati truccando quello che vuoi ma i cittadini greci erano d'accordo?
Il popolo sovrano non è mai realmente esistito ma a spanne direi che ora si è un po' passato il segno...

Se erano d'accordo?
Hanno raddoppiato gli stipendi ai dipendenti pubblici, aumentato le pensioni ed assunto migliaia di dipendenti inutili nel nome della democrazia. Il tutto senza parlare della corruzione

D

Damiameda

Ospite
Il fallimento dell'euro è evidente, la difesa a tutti i costi di questo disastro non la capisco,il colmo poi è che vengano colpevolizzati quelli che stanno pagando il prezzo più alto.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certe regole devono essere accettate nell'intimo dai popoli che si lamentano ma che alla fine le accettano anche per interesse. Vedi cosa accadrebbe alla grecia, italia e spagna fuori dall'euro.
Il momento peggiore sembra passato anche se la strada e' ancora lunga.
Resta il fatto che ormai il debito dei singoli paesi è ormai cosa comune quindi la situazione è irreversibile salvo qualche suicidio di massa.

Una pancia troppo vuota oggi non pensa all'anno prossimo...
Questo è il problema, bastone e carota, con il solo bastone l'asino potrebbe scalciare anche se finirebbe con prendere ancora più bastonate.
È che lui è un'animale e reagisce per istinto e senza programmazione.
Proprio come le masse.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se erano d'accordo?
Hanno raddoppiato gli stipendi ai dipendenti pubblici, aumentato le pensioni ed assunto migliaia di dipendenti inutili nel nome della democrazia. Il tutto senza parlare della corruzione

Chi ha fatto questo l'ha studiata bene, se gli avessero detto che il contentino aveva un termine e dopo di quello ci sarebbe stato questo disastro, non so se gli sarebbe stato bene...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità