Imbecille è chi si scotta i piedi facendo firewalking , ANZI correggo: fa la figura da... e mi fa anche un po pena.
Non mi pare un aiuto aumentare dil peso psicologico (altro che superare i limiti) quindi ora dovrà tirare fuori molta auto ironia, speriamo che ce l'abbiano, quando si troverà davanti a chi magari sa cosa ha fatto...
Poi ognuno con i piedi sua ci fa quello che vuole, un pediluvio, una amputazione, basta non rompa le palle al prossimo.
Ognuno trova cresita in quel che vuole, se fare firewaling vi serve, fatelo, basta che si riesca a mantenere una certa freddezza di vedute e non si arrivi a fedi religiose, a me va benissimo tutto, l'importante è non creare dogmi ecc.. se no mi spavento... (oh, so sensibile)
I franchising hanno fatto moltissimi danni proprio perchè FORZAVANO la mano a un mercato che ha bisogno di molta calma, oggi paghiamo molte di queste scelte scellerate, ancora perpretrate e portate avanti con convinzione...
Gli indipendenti spesso hanno seguio l'esempio, facendo altrettanti danni.
E quegli stage di motivazione non mi piacciono, li trovo limitanti, altro che accrescitivi, preferisco altri stage, ce ne sono alcuni per dirigenti che fanno gli ingegneri ch enon camminano su nulal ma lavorano molto sulla comunità e la gestione delle stesse, specie nelle multinazionali dove non devono creare invasati da vendita (carne da macello destinata a scadere con il tempo), ma dirigenti.
Il resto dei pareri su cosa sia più utile o meno ad un ai lo lascio dire ai clienti.