Gran parte dei professionisti che non si aggiornano con gli IVS rispondono alla tua descrizione ed io nel forum sto informando gli utenti di questa nuova metodologia estimativa che può rappresentare un'importante occasione di qualificazione professionale degli AI quali valutatori e quali rilevatori ufficiali dei dati immobiliari
E io ti ringrazio anche a nome degli altri frequentatori del forum ma quello che mi stupisce è che, a parte l'ufficialità ed il rilievo che si sta dando agli IVS ultimamente, sembra che si sia stata fatta la grandissima scoperta per rivoluzionare il mercato e la professionalità degli agenti immobiliare e qui la domanda sorge spontanea, come nall'altro tuo post...dove sta la novità? E come hanno operato i nostri colleghi in questi anni? Mi sono affacciato in questo settore quasi 16 anni fa e chi mi ha insegnato a fare le valutazioni usava già queste metodologie...poi ripeto, è tutta teoria e più filtri si utilizzano e meno se ne viene fuori...se ci si vuole confrontare con la realtà e la pratica bisogna obbligatoriamente essere molto più flessibili. Poi se tutto ciò serve all'aggiornamento professionale, a farci guadagnare punti e posizioni e soprattutto titoli...ben venga ma attenzione...teoria è pratica sono complementari e devono andare a braccetto!!