Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vado a comprare una Fiat a Monza mi informo e mi fa il preventivo a x ........€ passo per andare a casa e noto che a Desio c'è un concessionario entro per la stessa auto mi chciede 300,00€ in meno ????

Per lo stesso bene ci sono 5.000 euro di differenza?? 5.000,00 euro mi pago l'agenzia, come dico sempre io volete che vi faccio al lista di quello che posso fare con 5.000,00 euro?

Ragazzi io in 24 anni ne ho (come voi ) subite e viste di tutti i colori e sinceramente perdono perchè purtroppo dimentico come un pirla (non mi interessa la mala fede degli altri fatti loro) ma ancora non mi son spiegato che vedo tutto dalla parte dell'acquirente che si trova in situazioni ambigue per colpa di chi?

IO non ho questi problemi come dissi tempo fa semplicemente i verbali non li tratto (pochissimissimi :^^: )e non mi si creano queste complicanze collaboro con colleghi fidati (reboo :shock: ) e l'acquirente ha sempre un prezzo unico ed inequivocabile di vendita.

Poi ognuno ha e vive la sua realtà e metodologia di lavoro.
Non meno di un mese fa per delle villette che io ho passato a degli omini verdi mi son trovato in una situazione scabrosa cliente interessato e il giorno dopo mi vede la pubblicità dell'omino a 15.000 euro in meno, mi ha chiamato subiti allibito non ci credeva che lo stessi fregando.......balbettava quasi be ho detto è perso ma pensa te sti Kog..............subito chimati e obbligati a chiamare il cliente e spiegargli che è stato un loro errore..............per fortuna son tornati e ci hanno creduto ma nel 99% die casi era un cliente perso. :innamorato:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Andrea non era nulla rivolto a te, ma a chi toglie punti (non che importi sappiamo che è un "giochino " nostro) senza un semplice contradittorio come stiamo facendo noi, il confornto serve per crescere e noi in questo momento ne abbiamo bisogno tanto di conforntarci in attesa delle nuove .......speriamo buone........poi ognuno resta delle sue convizioni.......

e si hai colto nel segno, stavolta ho voluto un pochetto forzare l'intervento per aprire il discorso su questioni che abbiamo già trattato in altro post (chiedo venia sono effettivamente andato FT).

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi rispetto ed avete piu' esperienza certo di me che lo faccio da 10 anni......ma il concessionario non è contemplato nel C.C. (addirittura in una Sezione dedicata), e la legge (al di la' della fatica di far causa o meno, quelle sono scelte personali) non è daccordo con quello che dite.....

O

Oris

Ospite
e il concessionario VENDE un oggetto che puoi tranquillamente trovare, identico, dovunque :D

Il mediatore non vende nulla.

Su non facciamo sti discorsi. :^^:

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao colleghi,
alcune considerazioni:
Il cliente avrebbe dovuto informarti prima di " entrare" per la visita, visto che ha già visitato l'immobile.
Però il cliente ha tutte le ragioni nel verificare se quell'immobile è in vendita a meno in altre agenzie.
Forse una collaborazione al 50% ci potrebbe stare. L'agenzia 2 fa la proposta d'acquisto e in secondo tempo chiede la collaborazione all'agenzia 1. Certo che se c'è già antipatia tra le 2 agenzie tutto diventa problematico.
La colpa non è certamente dei clienti.......

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
era un esempio di libero mercato, il concessionario vende in esclusiva un prodotto e l 'esclusiva l hanno anche altri e io compro dove mi conviene.

Per Seroli, credimi che il mio avvocato me ha vinte di cause per concorso in mediazione e mi dice sempre che l'acquirente paga in qeusti casi una e una sola provvigione che al limite va divisa tra gli agenti immobiliari che hanno contribuito piu o meno alla trattativa e l hanno conclusa.

Poi non sò io non stò dietro a tutte le sentenze.

O

Oris

Ospite
Non starei a sentire un avvocato, la pluralità di mediatori non si applica quando c'è "dolo"... la cassazzione ha ben specificato la cosa, il difficile semmai è provare il dolo :D

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
ALeardi.................tu che ne pensi visto che hai chiesto e hai sentito i nostri pareri????

Posso chiederti che farai?? :^^: :^^: :^^:

aleardi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per i pareri etico legali espressi. Ho notato che alcuni colleghi mi hanno attribuito metodologie di lavoro che non mi appartengono. Credo doveroso a qs. punto fornire una più precisa spiegazione dei fatti.

Alcune notizie:
• L'alloggio in questione è di proprietà di un ente.
• Sei mesi fa un funzionario di qs. ente mi da un incarico verbale di trattare l'immobile; l'incarico scritto non me lo può dare (prendetelo per buono, non posso essere più preciso in qs. senso) perkè legalmente qs. ente "non può dare un incarico a terzi per la vendita di suoi immobili".
• Per visitare questo immobile devo sempre chiamare il funzionario; non lasciano chiavi. “D’accordo non mi date le chiavi, venite ad aprire ma… muti!! Con i clienti parlo solo io!!” questo è l’accodo.
• Il prezzo da me proposto è esattamente quello richiesto dalla proprietà.
• Il funzionario che lo ha dato a me non è lo stesso che lo ha dato all’altra agenzia

I fatti:
- appuntamento: si presentano, marito e moglie. Dal portone, il marito mi fa alcune domande e capisce di aver già visitato l'immobile con altra agenzia, si scusa per avermi scomodato ma si giustifica dicendo che è stato ingannato dalla differenza di prezzo ( nota: è un immobile talmente unico nel suo genere e nella sua collocazione che la cosa mi lascia perplesso); ok gli dico pazienza arrivederci. La moglie chiede cmq. di poterlo visitare in quanto lei non era presente alla visita fatta con il collega. Ormai ero lì. Il funzionario aspettava. Anche per spiegargli la situazione entro nell’alloggio.
La reazione del funzionario è perplessa e evasiva, della serie: ok facciamo vedere l’appartamento alla signora. Io cerco di trovare una giustificazione alla differenza di prezzo, “forse dovuta ai mobili della cucina”.
Visita. Rispondo a tutte le domande che mi vengono poste con atteggiamento un poco s****ato ma esaustivo.
Alla fine il marito mi dice che di alcuni aspetti della vendita non era stato informato (requisiti legali per l’acquisto) e che gli farebbe piacere, nel caso decidessero per qs. soluzione, di fare una proposta avvalendosi dei miei servigi. Gli dico che non si può, che non ho intenzione di infilarmi in un vespaio. Lui cerca di tranquillizzami dicendo che non ha firmato alcunché nella visita precedente. Arrivederci e grazie.

Torno in ufficio. Spiego ai miei soci la situazione. Pareri discordi. Mi siedo al pc e scrivo il primo post.

Aggirnamenti:
non li ho + sentiti

grazie a tutti per le risposte

Alessandro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto