andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sul fatto che la prevenzione si faccia anche a tavola, sacrosanto. Però che la qualità media nel negozio sia meglio che GDO, tolto il discorso "piacere delle papille gustative" che viaggia un po a se, non ci siamo. In linea di massima al super hai maggiori controlli e maggior smercio, quindi igienicamente può essere anche più sicuro.
Resta il fatto che la vita del menga che ci tocca fare, sempre di corsa, non sempre permette di cercare e cucinare come faceva la nonna o anche solo la mamma. La spesa va fatta in fretta e in cucina si fa tutto velocemente. Quante volte puoi far andare il sugo per ore? O sei a casa o scaldi in 3 minuti quello pronto. Che è commestibile, ma sicuramente meno buono dell'altro.
Ma così è, se vi pare...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Roma bisogna andare nei mercati rionali per trovare la merce buona.
Frutta e verdura fresca, pesce che, a volte, si muove ancora, molti banchi dei contadini-burini ( nel senso di "non romani") che vendono prodotti da loro stessi coltivati. Carne di buona qualità e freschezza trattati da macellai antichi ( ce ne uno, Sergio, che macella da 1949 e sta ancora in trincea...).
Andate al mercato coperto del "Quadraro" con oltre duecento banchi privati...Il sabato è una festa di facce, espressioni, colori e sapori....

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Andrea, non mi raccontare queste cose, è solo un discorso di comodo. Se vuoi seguire una strada ti impegni e vedrai che riesci anche a fare il sughetto della nonna. Tutto sta nel volerle le cose, e non seguire l'andazzo. Certo c'è il sacrificio e quindi fa più comodo seguire il campanaccio del popolo bue. Chi fa sport a maggior ragione dovrebbe avere un'etica alimentare.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Rosa, io esco al mattino alle 7 e rientro la sera dopo le 20. Se riesci a organizzarmi la giornata per fare anche il sugo, ti invito a cena. Cercando di cenare entro le 22, però. Mia moglie, con orari più umani, deve gestirsi però 3 figlie piccole, fra asili, scuole, danze e nuoto. Non ha troppo tempo libero nemmeno lei...

Rosa1968

Membro Storico
Andrea non vado oltre ma lavorando con i tuoi orari dal lunedì al sabato ( ho appena finito) e anche le domeniche non è impossibile. Bisogna organizzarsi e non lamentarsi. Ciao ciao.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, che dire...se non augurarti Buona serata. Io sabato e domenica almeno riesco ancora a tenermeli liberi, al massimo scartoffie. Vuol dire che anziché invitarti a cena mi autoinvitero a cena da te. Porto il vino.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Andrea non vado oltre ma lavorando con i tuoi orari dal lunedì al sabato ( ho appena finito) e anche le domeniche non è impossibile. Bisogna organizzarsi e non lamentarsi. Ciao ciao.

.....
lavorare 22 ore al giorno compresi festivi e parlare di slow food. mi sembra abbastanza in antitesi......e' la teoria di faretutto e fareniente allostesso tempo........

Rosa1968

Membro Storico
.....
lavorare 22 ore al giorno compresi festivi e parlare di slow food. mi sembra abbastanza in antitesi......e' la teoria di faretutto e fareniente allostesso tempo........
Libero di credere ciò che vuoi. Ma ricordati solo una cosa che il tuo essere non significa essere una strada unica mi spiego? C'È chi fa altro e anche molto bene.

Rosa1968

Membro Storico
Ale comunque non si parla di me sia chiaro. É sufficiente che sia apprezzata dalla mia famiglia. Si parlava di acquisti e scelte tutto qui. Mi scuso e rientro in topic.
P.s. Se hai bisogno di qualche ricetta chiedi pure. Adoro cucinare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità